Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Renata Balducci al Sana 2015 con le ricette dei blogger di Veganblog

Alimentazione e Diete

Renata Balducci al Sana 2015 con le ricette dei blogger di Veganblog

Alimentazione e Diete

Renata Balducci al Sana 2015 con le ricette dei blogger di Veganblog

Renata Balducci voce di spicco nel mondo vegano, è super attiva su diventi fronti: Presidente di Assovegan, Associazione Italiana Vegani, fondatrice di VeganBlog.it, uno dei contenitori online di ricette più grande del web, fondatrice e organizzatrice del VeganFest, ll festival vegano più grande d’Europa


Redazione Web Macro

Renata Balducci voce di spicco nel mondo vegano, è super attiva su diventi fronti: Presidente di Assovegan, Associazione Italiana Vegani, fondatrice di VeganBlog.it, uno dei contenitori online di ricette più grande del web, fondatrice e organizzatrice del VeganFest, ll festival vegano più grande d’Europa, nonché autrice di diversi libri sul mondo vegano, editi da Macro Edizioni.
Renata, in collaborazione con Veganblog.it, sarà nostra graditissima ospite, lunedì 14 settembre, dalle ore 16:00 alle ore 16:50 (stand del Gruppo Macro, Pad 31 – stand C27) per renderci partecipi del suo ultimo libro (Macro Edizioni), dove è possibile trovare il meglio delle ricette della più importante community di appassionati vegan in Italia: VeganBlog.it.
Oltre 200 piatti, dall’antipasto al dolce, realizzati dai cuochi e dai foodblogger di VeganBlog.it.

Il libro contiene anche testimonianze dei membri di AssoVegan (artisti, soci, ecc.) e consigli nutrizionali di medici autorevoli (Michele Riefoli, Sabina Bietolini, Leonardo Pinelli, Lorenzo Ferrante, Michela De Petris, Maurizio Conte, Giovanni Vasco Merciadri, Roberta Bartocci, Marilù Mengoni). Godere e far godere con la propria cucina è per Renata la prima regola del cuoco Vegan. Anticipiamo l'incontro pubblico che terrà al Sana con un paio di domande

Sempre più persone si avvicinano all'alimentazione vegana. Come sono cambiate le cose dal '99, anno in cui hai deciso di diventare vegana?

Quanti sono i vegani in Italia? Nel 1999 io sono diventata vegan e le persone sgranavano... le orecchie ...non sapevano cosa significasse...non avevano mai sentito questo termine. È stato quello l'anno in cui abbiamo iniziato a fare informazione e divulgazione vegan attraverso il sito promiseland.it e da quel momento tante idee: le ricette di Veganblog.it, la più grande community di appassionati di ricette vegan, oggi diventato anche un libro, la certificazione etica VeganOK, il VeganFest, festival vegan più grande d'Europa, il VeganOK TG news, e poi la nostra associazione, Associazione Vegani Italiani Onlus, AssoVegan. Con AssoVegan abbiamo partecipato all'ultima indagine Eurisko, datata maggio 2015, riguardante i numeri del mondo vegan.
Le cose sono cambiate incredibilmente. Oggi in Italia si contano circa 1.150.000 Vegani e l'aumento annuo stimato è di circa il 15%. Quindi che dire? GO VEGAN!

Cosa ti ha portata a scegliere l'alimentazione vegana?

La mia scelta vegan è stata dettata dai sentimenti. Sentimenti di rispetto per la persona che poi è diventata mio marito e che, sedici anni fa, quando ci siamo conosciuti, era già vegan da sette anni! Ho sentito subito una vocina dentro di me che diceva quanto meraviglia fosse quella sua scelta e di quanto rispetto meritasse. Con il tempo a seguire, poco in realtà, quattro, cinque mesi, è diventata anche la mia scelta, profonda e consapevole, di rispetto per tutte le vite .. animali urbani e non urbani! Oggi è la mia vita, la mia missione, il senso di ogni giorno!

PARTECIPA all'incontro con Renata Balducci e alcuni blogger di Veganblog.it al Sana di Bologna, lunedì 14 settembre.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024