Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per nutrire corpo, mente e spirito con l'Ayurveda

Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per nutrire corpo, mente e spirito con l'Ayurveda

Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per nutrire corpo, mente e spirito con l'Ayurveda

La nutrizione ayurvedica è uno dei più antichi metodi di alimentazione, basata non solo sul nutrire il corpo ma anche la nostra anima. Ciò di cui ci nutriamo diventa ciò di cui siamo fatti, e la conoscenza del nostro corpo e degli effetti che il cibo con cui ci nutriamo ha su di esso è fondamentale.


Redazione Web Macro

L' ayurveda è una scienza antichissima che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso una concezione olistica dell’uomo.

I principi della nutrizione ayurvedica costituiscono uno dei più antichi metodi di alimentazione e non vanno assolutamente confusi con una banale dieta. L'ayurveda è basata non solo sul nutrire il corpo ma anche la nostra anima. Questo perché ciò di cui ci nutriamo diventa ciò di cui siamo fatti e qualunque cosa sia assimilata ha un effetto più o meno sottile sulla salute del nostro organismo.

Nell'ayurveda è fondamentale la conoscenza del nostro corpo e degli effetti che il cibo con cui ci nutriamo ha su di esso.

Con la nutrizione ayurvedica è possibile riequilibrare la nostra salute attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata.

L’Ayurveda elenca regole precise che includono alimentazione, abitudini, comportamento, routine e rimedi, tutti influenzati dal clima e dalla stagionalità.

Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano e in questo l'ayurveda viene in nostro aiuto con le sue regole precise e antichissime.

Grazie a Nutrizione Ayurvedica vi sarà possibile imparare come seguire un'alimentazione ayurvedica, attraverso i suoi principi, i consigli sui vari momenti della giornata, in base alle stagioni e sull'incompatibilità di alcuni alimenti con altri, e molto, molto altro.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024