Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Federica Gif al Sana con uno Showcooking e la presentazione del suo libro

Alimentazione e Diete

Federica Gif al Sana con uno Showcooking e la presentazione del suo libro

Alimentazione e Diete

Federica Gif al Sana con uno Showcooking e la presentazione del suo libro

Federica Gif l’autrice del famoso blog di cucina naturale e salutare Mipiacemifabene.com che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari premi e nominations.


Redazione Web Macro

Federica Gif l’autrice del famoso blog di cucina naturale e salutare Mipiacemifabene.com che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari premi e nominations agli Oscar del web come Miglior Rivelazione Food Blog, Miglior Food Blogger, Miglior Sito Food e nel 2014 Miglior Green Food-Blog ai Food-Blog Awards presenterà al Sana il suo libro “Più ricette sane meno ricette mediche” dal quale attingere sane e gustose ricette che Federica definisce Peccati di gola senza peccato...

Tante idee originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene a base di ingredienti 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero. Un ricettario che non dovrebbe mai mancare in cucina!

La presentazione del libro sarà accompagnata dallo showcooking cher l'autrice regalerà al suo pubblico, una gradevole occasione per assaggiare una delle ricette presentate nel suo libro.

In attesa di incontarla Domenica 13 settembre dalle ore 12:30 alle ore 13:20 settembre presso lo stand del Gruppo Macro (Pad 31 – stand C27) le abbiamo chiesto un'anticipazione sul suo intervento.

Lo slogan che accompagna il tuo percorso legato alla cucina sana è "mi piace mi fa bene", puoi spiegarci cosa significa?

Il blog mipiacemifabene.com è nato per la voglia di condividere tutte le mie ricette e comunicare il concetto che cucinare in modo salutare non equivale a mangiare insalata, con tutto il rispetto per l’insalata stessa.

Utilizzando esclusivamente materie prime non raffinate ma nobili come cereali integrali, legumi, verdura, frutta fresca e secca e i semi oleosi si possono preparare un’infinità di ricette sane senza dovere rinunciare al gusto. Mipiacemifabene riassume il concetto in una sola parola.

Al sana proporrai una tua ricetta, ci regali un’anteprima?

Non so ancora con precisione quale sarà il piatto che proporrò al Sana in occasione del lancio del mio libro anche se credo di averne individuata una alla quale sono particolarmente affezionata. Naturalmente la ricetta sarà contenuta all’interno del mio libro anche se pensavo di apportare qualche piccola variante…

Ad ogni modo preferisco non dirvi di più, se volete scoprire il piatto misterioso vi aspetto domenica 13 settembre al Sana! Di certo sarà una ricetta che Mipiacemifabene :-)


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024