Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Acqua e limone: una cura infallibile. Simona Oberhammer ne parla al Sana 2015

Alimentazione e Diete

Acqua e limone: una cura infallibile. Simona Oberhammer ne parla al Sana 2015

Alimentazione e Diete

Acqua e limone: una cura infallibile. Simona Oberhammer ne parla al Sana 2015

Come rendere una bevanda semplice come l'acqua e limone un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi?

Scopriamolo direttamente al Sana di Bologna da Simona Oberhammer, domenica 13 settembre alle ore 14:00 presso lo stand del Gruppo Macro (Pad 31 – stand C27).


Redazione Web Macro

La dr.ssa Simona Oberhammer è naturopata. Ha operato per anni come ricercatrice indipendente ed ha effettuato i suoi studi e le sue ricerche nell'ambito delle discipline olistiche internazionalmente in diversi paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Austria. Si è specializzata in nutrizione e bioterapie. Da questa esperienza è nato il metodo Naturopatia Oberhammer®.
 Per entrare nel vivo dell'evento che terrà al Sana le abbiamo rivolto qualche domanda.

Dottoressa Oberhammer, quale esperienza e percorso l'hanno portata a valorizzare questo metodo di cura?

La mia esperienza di naturopata e ideatrice di svariati metodi di disintossicazione. 
Da tanti anni, come ricercatrice, studio le migliori cure naturali e poi elaboro dei programmi efficaci ma facili da applicare.

La doccia interna con acqua e limone fa parte di questi. Nella mia esperienza ho avuto modo di conoscere numerosi metodi validi però molto laboriosi nella loro applicazione. Io sono alla ricerca di programmi che offrano gli stessi risultati ma in modo semplice e pratico perché la nostra vita è già troppo piena di cose da fare. Il mio impegno è nell’elaborare metodi che offrano ottimi risultati ma con facilità.

C’è una frase che mi piace ripetere spesso alle persone che frequentano i miei corsi ed è questa: «Ciò che è più semplice è spesso anche ciò che è più efficace». Però bisogna farlo bene, con tutti gli accorgimenti necessari. Da qui è nato il mio metodo e il mio libro.

Possono utilizzare questo straordinario rimedio tutti? Anche bambini e anziani?

Sì, il rimedio è indicato per tutti, malati, bambini, anziani e donne in gravidanza. Il libro, oltre alla ricetta base, contiene 30 ricette speciali indicate per svariate patologie. Per esempio l’acqua e limone ai semi di lino purifica e regolarizza l’intestino oppure l’acqua e limone al tè verde è un ottimo antiossidante e antiage.

Ogni ricetta è descritta accuratamente, per ottenere il migliore risultato. E soprattutto riporta anche le controindicazioni, a cui non si da mai sufficiente importanza. Nel mio libro parlo con molta precisione della temperatura dell’acqua e delle corrette dosi per fare al meglio la doccia interna con acqua e limone.

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024