Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Stefano Manera

Stefano Manera

Stefano Manera, medico chirurgo, classe 1976, nasce a Milano. Specializzato in Anestesia e Rianimazione, ha alle spalle 16 anni di esperienza di Rianimazione e di sala operatoria e 11 anni di emergenze nel 118.

È professore a contratto presso l'università “Cusano” di Roma, Master di secondo livello, argomento microbiota intestinale e invecchiamento.


Si definisce un medico curioso e appassionato ai vari aspetti del benessere dell'uomo ed è stato subito attratto dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.


Come lui stesso afferma: “Non possiamo più considerare la persona costituita da tanti pezzi che possono essere riparati come fossimo delle macchine. L'uomo è molto di più dell'insieme delle sue parti, è costituito e rappresentato da una fitta rete di relazioni sia al suo interno, sia col mondo in cui vive.”


Per questo motivo, conosce la medicina integrata e funzionale, che per mettere in pratica utilizza la nutrizione, la mindfulness, l'omeopatia classica hahnemanniana, l'osteopatia craniosacrale e biodinamica e la kinesiologia sistemica.
Il suo blog: stefanomanera.it

Stefano Manera