Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Lidia Fassio

Lidia Fassio

Si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.

Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E).

Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli.

Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.

È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018), Simbologia di Venere e Simbologia di Marte (2019).

Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.

Vive e lavora nei pressi di Torino.

Lidia Fassio