Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

10 ragioni per bere il succo di Erba di grano

Alimentazione e Diete

10 ragioni per bere il succo di Erba di grano

Alimentazione e Diete

10 ragioni per bere il succo di Erba di grano
27 condivisioni

Il succo di erba di grano aiuta a depurarsi, mantiene il pH in equilibrio e aiuta le cellule a eliminare le tossine. Il suo succo è una bevanda molto preziosa soprattutto perché ricca di clorofilla. Questa sostanza aiuta il corpo a espellere le sostanze dannose e allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario. Nel succo di erba di grano sono presenti anche molti sali minerali e numerose vitamine, tra cui ricordiamo la vitamina A, C, B1, B2, B6 e la vitamina E .


Redazione ViverSano.net

Il succo di erba di grano aiuta a depurarsi, mantiene il pH in equilibrio e aiuta le cellule a eliminare le tossine.

L'erba di grano è una pianta non molto conosciuta in Italia. Molto più famosa invece in America da quando nel 1930 Charles F. Schnabel grazie ad alcuni esperimenti scoprì che la Wheatgrass se integrata nell'alimentazione, riusciva a preservare un ottimo stato di salute e aiutava il corpo a riprendersi prima dalle malattie.

Il suo succo è una bevanda molto preziosa soprattutto perché ricca di clorofilla. Questa sostanza aiuta il corpo a espellere le sostanze dannose e allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario. Nel succo di erba di grano sono presenti anche molti sali minerali e numerose vitamine, tra cui ricordiamo la vitamina A, C, B1, B2, B6 e la vitamina E.

A seguito di alcuni esperimenti svolti su questa pianta, gli esperti hanno scoperto che al suo interno vi sono più di 100 elementi benefici, 92 dei quali vengono assorbiti dal terreno. Proprio in America gli studi sull'erba di grano continuano e i maggiori esperti di medicina naturale hanno trovato oltre 50 motivi per bere il suo succo. Noi oggi, ci limitiamo a parlarvi dei dieci principali.

 

Succo di Erba di grano: 10 buoni motivi per consumarlo

 

1. Antiossidante

Un bicchiere contiene fino al 70% di clorofilla. Questa sostanza è ricca di enzimi e antiossidanti e per tanto riesce a combattere i radicali liberi e rallentare il processo cellulare dell'invecchiamento.

2. Ferma i batteri nocivi

Assumere regolarmente questo succo aiuta ad arrestare la crescita dei batteri nocivi. E' utilizzato infatti anche come antibatterico naturale capace di frenare l'avanzamento di alcune malattie.

3. Contro eczemi e malattie della pelle

Diversi studi hanno dimostrato che il succo di erba di grano è ottimo anche per uso esterno. Riesce infatti a potenziare il trattamento per alcune malattie della pelle come ad esempio l'eczema, l'irritazione da edera, ma anche prurito e bruciore rettale. Accelera la guarigione delle ferite, cura l'acne e aiuta a rimuovere le cicatrici.

4. Depura il corpo

Non solo dalle tossine che vi si depositano in modo normale. Il succo di erba di grano è ottimo anche per lavare via i depositi della droga. E' un potente alleato anche per la depurazione del fegato e per ristabilire i normali livelli di zucchero nel sangue.

5. Dona fertilità

Fino a quanto riesce a donare la fertilità a noi esseri umani, non ci è dato di saperlo. Tuttavia nel Midwest gli agricoltori utilizzano questa pianta per ripristinare la fertilità di tori e mucche. Sembra che tale azione venga innescata dalla presenza di magnesio.

6. È amico dei denti

Il succo di wheatgrass, se integrato in maniera regolare nella vita di tutti i giorni, aiuta a prevenire le carie. Può essere utilizzato anche come rimedio naturale “immediato”. Basta tenere del succo in bocca per 5 minuti ed ecco che contribuisce a far passare il mal di denti, sopratutto quello causato dall'infiammazione delle gengive.

7. Anti-forfora

Poche noci di succo sul cuoio capelluto lasciate agire per circa 15 minuti, nel giro di qualche trattamento, aiuta a eliminare la forfora.

8. Contrasta la stitichezza

L'elevato contenuto di magnesio riesce a combattere la stipsi, migliorando l'evacuazione generale e per lunghi periodi.

9. Rafforza vene e capillari

Se assunto regolarmente il succo di erba di grano agisce positivamente su tutto il sistema circolatorio del corpo, riducendo anche la pressione alta.

10. Dona energia

Il succo di erba di grano così ricco di clorofilla, riesce a aumentare la forza e la resistenza. E' una vera e propria fonte energetica che riesce a rinnovare mente e corpo ogni giorno.

Scritto da Claudia Lemmi per ViverSano.net

Leggi anche i nostri articoli sull'Erba di Grano

Erba di grano: proprietà e benefici 

Erba di grano: energia e ringiovanimento

Scopri il libro

Erba di Grano


Redazione ViverSano.net
ViverSano.net è un sito dedicato al benessere naturale, alla sana alimentazione e alle cure naturali. Collaboriamo con esperti nutrizionisti,... Leggi la biografia
ViverSano.net è un sito dedicato al benessere naturale, alla sana alimentazione e alle cure naturali. Collaboriamo con esperti nutrizionisti, naturopati, erboristi e foodblogger, con lo scopo di diffondere anche nel nostro Paese la cultura del "Vivere-Sano", spesso sottovalutata e poco considerata. Semplici azioni quotidiane come una sana... Leggi la biografia

27 condivisioni

esperienza positiva con l'erba di grano

postato da alessandra il 22/06/2017

La mia esperienza con l'erba di grano è super positiva, la presi tempo fa su sorgentenatura giusto per provarla, ma adesso in casa mia non manca mai. La uso soprattutto per ricaricarmi durante periodi in cui la stanchezza si fa sentire e credetemi con due bambini piccoli ( 2 e 4 anni) la stanchezza si fa sentire ogni giorno. Mi fa piacere leggere che ha anche tantissime altre proprietà benefiche, da oggi la prenderò ancora più volentieri. Io la consiglio.

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024