Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Erba di grano: energia e ringiovanimento

Alimentazione e Diete

Erba di grano: energia e ringiovanimento

Alimentazione e Diete

Erba di grano: energia e ringiovanimento

Salutare, economica, facile da coltivare: l'erba di grano è un alimento vitale che non dovrebbe davvero mancare nella nostra dieta. Ann Wigmore scriveva: "per avere una vita più lunga non servono segreti misteriosi: la chiave semmai è la semplicità".


Redazione Web Macro

Perché parlare dell’erba di grano e delle sue proprietà? Per tantissimi motivi: l'erba di grano dona più energia, elimina le scorie, stimola il fegato, rafforza il sistema immunitario, offre una maggiore protezione contro il malessere urbano, stimola la produzione di sangue, facilita la sua circolazione e dona un sonno più sereno e profondo.

Ma non finisce qui!

Avete trovato la fonte dell’eterna giovinezza?

È passato tanto tempo dalle ricerche di Ponce de León, eppure il mito dell’eterna giovinezza affascina e ammalia ancora oggi. Secondo il mito, basta un piccolo sorso da questa leggendaria sorgente per ringiovanire aspetto e spirito.

La fonte dell’eterna giovinezza non è stata trovata, ma abbiamo imparato che alcuni fattori sono fondamentali, come seguire una sana alimentazione, fare esercizio fisico e adottare un atteggiamento propositivo nei confronti della vita.

Ma ecco che entra in scena l’erba di grano, che grazie alle sue proprietà, si avvicina più di altri rimedi naturali alla fonte della giovinezza.

 

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO DEL LBRO

 

Erba di grano: proprietà e benefici

Molti integratori che si trovano in commercio non riescono a dare l’effetto benefico dell’erba di grano: spesso questi integratori risultano uno spreco di tempo e di denaro. Non è questo il caso dell'erba di grano, che oltre a essere naturale, funge da super integratore alimentare.

Ciò che è contenuto nell’erba di grano è di fatto straordinario, come la vitamina A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP vitamina C ed E ma ancora:

  • ferro
  • zinco
  • calcio
  • fosforo
  • magnesio
  • manganese
  • oligoelementi

poi acido folico, acido pantotenico, bioflavonoidi, in forme facilmente assimilabili.

 

Erba di grano: alimentazione e ringiovanimento

Non si può cercare di rimanere giovani e vigorosi senza curare l’alimentazione: una sana alimentazione è infatti inscindibile dal desiderio di ringiovanire, soprattutto attraverso degli alimenti super come l’erba di grano.

  L'erba di grano, abbiamo visto, vanta una completa gamma di minerali e vitamine (comprese le tredici vitamine essenziali), enzimi e decine di oligoelementi: è quindi un alimento potente che con il tempo e impegno può far regredire il processo di invecchiamento. Questo metodo venne utilizzato e scoperto dalla pioniera del crudismo Ann Wigmore, la quale aveva capito che il segreto risiede negli alimenti in grado di catturare l’energia solare donandola al nostro organismo.

Non carne quindi, né formaggio né uova, come credevano la maggior parte delle persone negli anni ’60, ma la semplicità di un alimento vivo, ricchissimo di energia vitale, vitamine e minerali.

 “Fu solo nell’erba di grano, negli alimenti crudi e nell’esercizio fisico moderato che trovai ciò che più si avvicina alla fonte della giovinezza.”

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO DEL LBRO

 

Ringiovanimento con l’erba di grano

Cibarsi di erba di grano non significa diventare immortali: questo alimento riesce però a depurare il sangue e partecipa al ringiovanimento cellulare, rallentando così il processo di invecchiamento.

“Per avere una vita più lunga non servono segreti misteriosi: la chiave semmai è la semplicità.”

Un’alimentazione a base di verdure a foglie verdi, ricche di clorofilla, fagioli, frutta e ortaggi freschi e altri alimenti sani: è questo il segreto tramandato dalle popolazione longeve per tradizione per vivere più a lungo. Arricchire questo tipo di alimentazione con l’erba di grano fa sì che il nostro organismo riesca a rigenerarsi.

Si tratta di un concetto semplice ma estremamente concreto: la vita crea vita, un alimento vivo può donare vitalità. Ringiovanire il nostro organismo è quindi possibile grazie alla forza vitale dell’erba di grano e alle sue sostanze nutritive vitali.

Un ruolo importantissimo giocano gli enzimi. Molte proprietà dell’erba di grano sono possibili, infatti, grazie ai centinaia di enzimi che sono contenuti in essa. Questi enzimi acquisiti con l’alimentazione, si sommano a quelli prodotti dal nostro organismo ampliando l’energia vitale e rallentando l’invecchiamento cellulare. Il libro di Ann Wigmore spiega in maniera semplice ma dettagliata come coltivare l’erba di grano, come utilizzarla per varie ragioni e le ricette per prepararla.

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024