Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Alimentazione e Diete

Erba di Grano, proprietà e benefici

Alimentazione e Diete

Erba di Grano, proprietà e benefici

Alimentazione e Diete

Erba di Grano, proprietà e benefici

Ovviamente nulla può sostituire una dieta sana, l’esercizio fisico e un atteggiamento positivo nei confronti della vita per mantenere la forma ideale, ma l’erba di grano vi può dare energia, forza e offrire un miglior controllo sulla vostra salute.


Redazione Web Macro

Erba di grano è la guida più completa e autorevole per imparare a usare questa bevanda traendone il massimo dei benefici. Il succo fresco delle pianticelle di grano è una miniera di vitamine, minerali, clorofilla ed enzimi allo stato naturale, ed è un’enorme riserva di energia vitale.

Leggendo questo libro comprenderete come il succo di erba di grano contribuisca a nutrire e a depurare dalle tossine ogni cellula dell’organismo. È forse il modo più sicuro ed efficace per integrare la nostra dieta in modo salutare.

Scarica l'estratto gratuito.

Ovviamente nulla può sostituire una dieta sana, l’esercizio fisico e un atteggiamento positivo nei confronti della vita per mantenere la forma ideale, ma l’erba di grano vi può dare energia, forza e offrire un miglior controllo sulla vostra salute.

L’erba di grano non è solo salutare: è facile da coltivare e da usare. Con una manciata di chicchi di grano, un po’ d’acqua, una vaschetta riempita per 2-3 cm di terriccio e un coperchio potrete coltivare la vostra erba di grano in soli sette giorni, al costo di circa dieci centesimi alla vaschetta. Se non potete coltivarla voi, probabilmente potrete comprarla localmente da qualcun altro.

Oltre che usarlo come bevanda, potrete godere dei benefici del succo di erba di grano in tantissimi altri modi: per esempio come trattamento per il cuoio capelluto in caso di capelli spenti e opachi, oppure come detergente, astringente o tonico per tutti i tipi di pelle. Qualche goccia nelle narici aiuterà a sbloccare la congestione dei seni nasali, e un bicchiere di succo versato nell’acqua del bagno o strofinato sulla pelle stimolerà una sana circolazione e vi darà un piacevole rossore.

 

Proprietà e benefici dell'erba di grano

  • Più energia: l’erba di grano vi può aiutare in due modi a ripristinare un alto livello di energia: anzitutto, colmando le vostre carenze alimentari, e poi eliminando le scorie che intasano le vostre cellule, il sangue, i tessuti e gli organi.
  • L’erba di grano regala giornate più lunghe: il vostro riposo durerà di meno ma avrà una qualità molto più alta, diventando profondo, sereno e ristoratore.
  • Fa regredire la malattia: ha la capacità di rafforzare l’intero organismo sostenendone il sistema immunitario.
  • Azione protettiva contro il malessere urbano: i processi eliminatori funzioneranno in modo più efficiente, le tossine che entrano nei polmoni e nel sangue non vi rimarranno a lungo: i veleni persistenti possono essere neutralizzati meglio da un fegato sano.
  • L’erba di grano stimola la produzione di sangue e la circolazione: il succo di erba di grano contiene ossigeno liquido. L’ossigeno è essenziale per molti processi fisiologici: stimola la digestione, favorisce la lucidità mentale (il cervello utilizza il 25% dell’apporto di ossigeno all’intero organismo) e l’ossigenazio­ne protettiva del sangue (una difesa dai batteri anaerobi). Inoltre contribuisce a una migliore circolazione del sangue, nutrendo di fatto ogni cellula del corpo.
  • Un altro beneficio è la stimolazione e rigenerazione del fegato, il principale organo della disintossicazione.

 

Le vitamine dell’erba di grano

Sul piano nutrizionale, il succo di erba di grano contiene circa la stessa quantità di vitamina C degli agrumi e di altri frutti, e ne contiene di più rispetto a ortaggi comuni come i pomodori o le patate. La vitamina C è importante per la salute di pelle, denti, gengive, occhi, muscoli e articolazioni. Inoltre favorisce la crescita e lo sviluppo generale e agisce da antiossidante.

Il succo di erba di grano fornisce circa la stessa quantità di vitamina A delle varietà di lattuga di colore verde scuro (ma in misura tripla rispetto alla lattuga iceberg), e dosi più elevate rispetto alla maggior parte dei frutti.

Il succo essiccato di erba di grano contiene la stessa quantità di vitamina A delle carote, del cavolo o delle albicocche, tutti ortaggi che ne sono molto ricchi. Non dimentichiamo che si tratta di provitamina A, nota anche come carotene, che nell’intestino viene convertita nella quantità necessaria di vitamina A, ed è innocua indipendentemente dal dosaggio. 

L’erba di grano è un’ottima fonte di vitamine del complesso B, che facilitano l’uso dei carboidrati per trarne energia e sostengono il sistema nervoso e quello digerente. Un apporto costante di vitamine del gruppo B è essenziale anche per un normale sviluppo cerebrale e fisico e per il funzionamento delle ghiandole surrenali.

Anche la vitamina E, che agisce da antiossidante e aumenta la fertilità, è presente nell’erba di grano; ed è anche un cardioprotettore. 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto