Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / “Dolce India” all'Ashram Joytinat

“Dolce India” all'Ashram Joytinat

“Dolce India” all'Ashram Joytinat

con la partecipazione di Giorgio Rosso

1, 2, 3 Settembre 2017

Corinaldo (AN) c/o Ashram Joytinat (via Ripa, 24)

Quando 1, 2, 3 Settembre 2017

Dove Corinaldo (AN) c/o Ashram Joytinat (via Ripa, 24)

L’1-2-3 settembre è in programma la XIX Conferenza Internazionale d’Ayurveda, che si svolge all’interno del Festival Dolce India (VII ediz.), organizzato dall’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda presso l’Ashram Joytinat, realtà fondata dal maestro indiano e medico ayurvedico Swami Joythimayananda (autore, tra l'altro, del libro Nutrizione Ayurvedica, edito da Macro). Il Festival è realizzato con il patrocinio di Regione Marche e Comune di Corinaldo; l’entrata è gratuita.

 

Ospiti speciali di questa edizione

  • Giorgio Gustavo Rosso (editore e fondatore del Gruppo Macro, previsto per il 2 settembre dalle 15 alle 18 assieme ad altri relatori)
  • Thubten Wangchen (Lama tibetano)
  • Dr. Atul Rakshe (medico ayurvedico, India)
  • Guido Gabrielli (direttore Yoga Journal Italia)
  • Stefano Bettera (scrittore, giornalista)
  • Gloria Germani (scrittrice)

 

Cos'è il Festival Dolce India

Il Festival Dolce India funge da cassa di risonanza culturale al Convegno Internazionale di Ayurveda, che giunge alla sua XIX edizione, e quest’anno ha come tema Salute, felicità, territorio: la forza del territorio è data dalla crescita di ogni singolo individuo che ne fa parte. Salute e felicità sono realizzabili in una collettività attraverso comprensione, adattamento e condivisione. 

Queste tematiche sono affrontate all’interno di incontri specifici dedicati allo Yoga e alla meditazione, e vengono declinate in appuntamenti che hanno come protagonisti letteratura, arte contemporanea, cinema, danza, musica e danza. Il tutto all’insegna del confronto e del dialogo tra Oriente e Occidente, culture differenti ma intese metaforicamente come due polmoni in grado di respirare all’unisono.

 

Contatti

Info: tel 071-679032