Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Spiritualità

Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress

Spiritualità

Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress

Spiritualità

Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress
10 condivisioni

Questa meditazione guidata tratta da "Il Monaco Urbano", oltre a calmare la mente e affinare la concentrazione, ha lo scopo di combattere quegli automatismi che creano stress e favoriscono la comparsa di problematiche ben più estese, come ansia, insicurezza relazionale e bassa autostima.


Redazione Web Macro

Respirare è qualcosa che tutti noi spesso diamo per scontato.

Non dobbiamo sforzarci per riuscirci e proprio per questo ci accorgiamo raramente che lo stiamo facendo; è come un rumore di sottofondo al quale ci siamo abituati e che non sentiamo più.

Concentrandoci sul respiro in un'ottica diversa, dandogli più attenzione e osservandolo, però, si possono apprendere molte cose sul proprio corpo e sulla propria mente, e partendo da lì, imparare a non reagire istintivamente a tutto ciò che ci capita nella vita, aiutandoci ad affrontare meglio i problemi che si presentano quotidianamente davanti a noi.

Questa meditazione guidata tratta da "Il Monaco Urbano", oltre a calmare la mente e affinare la concentrazione, ha lo scopo di allenare mano a mano la nostra presenza mentale e di farci diventare sempre più consapevoli dei pensieri che ci passano costantemente nella mente, imparando a dar loro il giusto peso.

Ma non solo; dopo un pò di pratica, sarete in grado di combattere quegli automatismi che creano stress e favoriscono la comparsa di problematiche ben più estese, come ansia, insicurezza relazionale e bassa autostima.

Non servono chissà quali riti, o chissà quali ritiri spirituali per cominciare a stare meglio con sé stessi e con il mondo che ci circonda; è sufficiente prendersi 10 minuti per sé stessi ed entrare in sintonia con il nostro respiro!

Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress

SCOPRI IL LIBRO IL MONACO URBANO

 

SCOPRI LA MEDITAZIONE GUIDATA PER PRINCIPIANTI

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

10 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024