Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Usa il respiro per ringiovanire

Salute e Benessere

Usa il respiro per ringiovanire

Salute e Benessere

Usa il respiro per ringiovanire
32 condivisioni

Il nostro respiro è un portale per l’eterna giovinezza.  Grazie agli esercizi pratici di Lumira sulla respirazione potrai ritrovare energia e giovinezza e rigenerare le tue cellule. Una respirazione consapevole non solo nutre il nostro organismo, ma favorisce anche la nostra evoluzione spirituale, ed è il portale per l’eterna giovinezza e la vera salute. 


Redazione Web Macro

Il nostro respiro è un portale per l’eterna giovinezza.

Mediante il respiro possiamo entrare in contatto con tutte le nostre cellule poiché il respiro è come un mezzo di trasporto che ci conduce dappertutto, anche in ogni organo e in ogni cellula del nostro corpo.

Grazie agli esercizi pratici di Lumira sulla respirazione potrai ritrovare energia e giovinezza e rigenerare le tue cellule.

Una respirazione consapevole non solo nutre il nostro organismo, ma favorisce anche la nostra evoluzione spirituale, ed è il portale per l’eterna giovinezza e la vera salute.

Purtroppo, abbiamo disimparato il ritmo naturale del respiro: non sfruttiamo tutta la capacità dei nostri polmoni, e questo riduce l’apporto di ossigeno all’organismo ed è causa di invecchiamento.

La respirazione corretta è una medicina potente che abbiamo sempre a disposizione e non costa nulla! Non appena avrai capito come funziona, potrai ripeterla in qualsiasi momento, finché non avrai imparato a respirare automaticamente nel modo giusto.

Vuoi altri esercizi e meditazioni per ringiovanire?

 

Dobbiamo in primo luogo imparare a respirare consapevolmente, aiutandoci con gli esercizi di respirazione. L’obiettivo è riprendere a respirare automaticamente in modo profondo e rilassato.

Non appena il tuo respiro riprenderà a muoversi con la sua naturale armonia all’interno del tuo corpo, ti accorgerai di non stancarti più tanto facilmente. Un effetto particolarmente piacevole della respirazione corretta è la sensazione di maggior vitalità, insieme a un aspetto più giovane e fresco.

ESERCIZIO
Respirare correttamente

Siediti in una posizione comoda, ma con la colonna vertebrale diritta. Ora concentrati sul tuo respiro. Inspira a fondo nell’addome, poi fai un’espirazione lenta e profonda. Mentre inspiri, l’addome si espande naturalmente, durante l’espirazione sei tu a contrarlo leggermente verso l’interno, in direzione della colonna vertebrale.

Esercitati da uno a cinque minuti, poi fai un pausa.

Se vuoi fare qualcosa di buono per corpo, spirito e anima, sbadiglia come si deve!
Mentre sbadigli, l’organismo assorbe più ossigeno del normale e la respirazione diventa più profonda.
Sbadigliando di gusto, si inumidiscono gli occhi, mentre il movimento della mandibola favorisce il rilassamento della bocca, della nuca, del collo e in definitiva di tutto il corpo.

ESERCIZIO
Sbadigliare fa bene!

Mentre sbadigli spalanca la bocca e allungati. Lo sbadiglio è una piccola terapia respiratoria e un’ondata di ringiovanimento, in particolar modo se ti stiracchi in ogni direzione sbadigliando ripetutamente.

ESERCIZIO
Respirazione alternata

Chiudi la narice destra premendo lateralmente l’aletta nasale con un dito. Ora inspira e prima di espirare fai il cambio, liberando la narice destra e bloccando quella sinistra appoggiando un altro dito sull’aletta nasale. Espira e poi cambia di nuovo: inspira a destra ed espira a sinistra. Continua così, alternando.

L'esercizio che segue rilassa la zona della nuca e porta energia fresca nel corpo. Può essere eseguito da seduti o in piedi, quindi puoi farlo anche mentre sei al computer.

ESERCIZIO
La purificazione dei canali energetici

La spina dorsale è perfettamente diritta e il tuo sguardo è rivolto in avanti. Inspira dal naso tenendo la bocca chiusa. Ora porta indietro la testa ed espira a bocca aperta. Immagina che nella colonna vertebrale scorra un canale energetico. Mentre espiri l’energia sale verso l’alto attraverso la bocca aperta e purifica questo canale.

Ora la testa è di nuovo diritta. Inspira e piega la testa verso il petto, espirando dal naso e tenendo la bocca chiusa. Nel frattempo immagina che con l’espirazione l’energia risalga verso l’alto lungo la spina dorsale e che questa volta fuoriesca dalla settima vertebra cervicale sotto forma di energia luminosa. Riporta la testa in posizione eretta e inspira.

Piega la testa sulla spalla sinistra. Mentre espiri a bocca chiusa immagina che il respiro fuoriesca dall’orecchio destro. Così facendo purifichi i canali auricolari. Raddrizza la testa e inspira. Piega la testa sulla spalla destra. Mentre espiri a bocca chiusa immagina che il respiro fuoriesca dall’orecchio sinistro.

Testa diritta. Inspira a fondo e mentre espiri lentamente a bocca aperta ruota con dolcezza la testa in senso orario, facendole compiere un giro completo. Mentre ruoti la testa emetti il suono AAAAAAHHH, poi ruota in senso antiorario.

L’esercizio va ripetuto tre volte.

Non è necessario fare ogni giorno tutti questi esercizi, ma forse potresti integrarne uno nella tua vita quotidiana. Ricordati sempre che la fonte della tua giovinezza emana la propria forza nel respiro.

Scopri tutte le opere di Lumira:

Rigenera le tue cellule

Giovane per sempre

Guarigione spirituale

Un altro modo per rimanere giovani e sani? Scopri il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione: 

 

SCOPRI L'ALIMENTAZIONE NATURALE SECONDO LUMIRA – ESTRATTO GRATUITO


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

32 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024