Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi ama fare yoga

Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi ama fare yoga

Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi ama fare yoga

Il Saluto al Sole e il Saluto alla Luna sono due delle più famose sequenze yogiche, una serie di esercizi e posizioni che hanno lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress (per quanto riguarda il Saluto al Sole) e di prepare mente e corpo a rilassarsi e distendersi (Saluto alla Luna). Con il pratico videocorso che vi presentiamo sarete in grado di apprenderli e praticarli, quale che sia la vostra età ed il vostro livello di pratica yogica.


Redazione Web Macro

Due delle più famose sequenze yogiche sono il Saluto al Sole ed il Saluto alla Luna.

Il Saluto al Sole, anche conosciuto in sanscrito come Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche nello yoga

Composto da una serie di 12 posizioni, il Saluto al Sole ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affontare la giornata in modo energico e senza stress

Questa particolare sequenza è diventata così famosa anche grazie alla sua facilità di esecuzione, praticabile a tutte le età e senza alcuna controindicazione.

Il Saluto al Sole è una pratica completa che contiene posizioni (asana) respirazione (pranayama) e meditazione (mantra). È inoltre uno dei metodi più efficaci per conseguire una salute perfetta e per un risveglio energetico e spirituale.

Lo stesso vale per il Saluto alla Luna, in sanscrito Chandra Namaskara, imparando questa sequenza si potranno sciogliere tensioni e rigidità, tonificare il corpo, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali prima di andare a dormire.

Il Saluto alla Luna è benefico soprattutto per le donne, migliora infatti la circolazione, fa bene alla pelle e, non ultimo, regolarizza il ciclo mestruale.

Con il pratico videocorso di Silvia Salvarani, potrete imparare in breve tempo queste due fantistiche sequenze yogiche e godere di tutta l'energia del sole e della luna.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024