Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / Nuova Saggezza

Numerologia, per migliorare se stessi e le proprie relazioni

Nuova Saggezza

Numerologia, per migliorare se stessi e le proprie relazioni

Nuova Saggezza

Numerologia, per migliorare se stessi e le proprie relazioni

Scoprire e comprendere la personalità, le attitudini, le propensioni nostre e di chi ci sta intorno, per realizzare appieno il nostro destino e intessere con gli altri, familiari e non, relazioni mature ed equilibrate. È il sogno di tutti e, come ci spiegano Alessandro e Giancarlo Valli nel loro manuale  Numerologia Intuitiva , un primo importante passo può essere compiuto approfondendo la conoscenza della numerologia, che ci riporta al significato simbolico che i numeri hanno per ognuno di noi e che ci offre la possibilità di penetrare nella matrice con la quale veniamo al mondo.


Redazione Web Macro

Il nostro quadro numerologico

L’assunto è quello secondo cui ogni nome può essere ricondotto a una cifra compresa tra 1 e 9, così come ogni data di nascita. Il quadro numerologico è quindi in grado di darci informazioni sulle nostre predisposizioni, sulle qualità innate che ci appartengono sin dalla nascita e sul percorso che siamo chiamati ad affrontare in questo cammino terreno. Alessandro e Giancarlo Valli mettono a disposizione uno strumento immediato e accessibile, che ci rende in grado di osservare il nostro quadro numerologico come uno specchio capace di rivelare il nostro stato profondo. La pratica e l’esercizio portano gradualmente a comprendere sempre più dettagli e sfumature delle caratteristiche più profonde di un individuo permettendoci di vedere là dove gli occhi normalmente non vedono.

La storia della Numerologia

La numerologia ha radici antiche ed è tornata a noi in tempi recenti, all’inizio del Ventesimo secolo, grazie all’opera dell’americana Dow Bellet, che riprese la filosofia pitagorica e la approfondì, studiando i numeri e le modalità tramite cui essi possono portare alla conoscenza dell’animo umano. La sua ricerca è stata portata avanti da una sua allieva, Seton Sears, che ha coniato il termine “numerologia”, con il quale indicava una disciplina utile per la conoscenza di sé attraverso i numeri. Sua figlia, Juno Jordan, ha continuato ulteriormente gli studi e ha aperto una scuola. Da qualche decennio questa disciplina è arrivata in Europa e ha avuto una rapida diffusione.

Le caratteristiche della Numerologia

Il fascino della numerologia poggia sulla sua semplicità e, nello stesso tempo, sulla profondità dei risultati che può raggiungere. Con semplici calcoli matematici fatti in base a nome, cognome e data di nascita di una persona, ecco disvelarsi tutta la complessità dell’essere umano. Appaiono chiari il suo destino, vale a dire quale strada è chiamato a percorrere in questa esistenza terrena, quali doni, possibilità e carenze contiene la sua personalità, le lezioni da imparare per migliorarsi, i conflitti che possono rendere disarmonici i rapporti con gli altri; in sintesi, la numerologia ci permette di prendere consapevolezza di noi stessi e di chi ci sta vicino.

La sua applicazione ci può offrire molteplici possibilità. Prima fra tutte, appunto, una maggiore conoscenza di sé, poi la possibilità di conoscere gli altri non limitandosi all’apparenza, spesso ingannevole, ma giungendo a un livello più profondo. Si pensi per esempio al rapporto di coppia e a quanti contrasti e malintesi potrebbero essere evitati. Si acquisiscono gli strumenti per comprendere le vere motivazioni che spingono l’altro a determinati comportamenti, i suoi veri desideri dell’anima e si potrà più facilmente accettarli, frenando l’impulso che ci spinge a cambiare l’altro a nostra immagine e somiglianza.

Grazie allo studio dei numeri possiamo realmente capire cosa desidera, come agisce e quali pregi e difetti ha la persona con la quale ci troviamo a interagire. Questa conoscenza può migliorare le modalità di interazione con gli altri e frenare il tentativo errato di volerli cambiare. La conoscenza della numerologia può essere inoltre un valido aiuto in ambito lavorativo, soprattutto nella ricerca del personale, perché permetterà di inserire al posto giusto la persona giusta; così come può essere di aiuto nello sport, per facilitare la formazione di team ben coesi e performanti, o nei gruppi di lavoro, ovunque più persone siano chiamate a interagire per un fine comune.

 

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024