Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Cure Alternative

Tumore al seno: quanto sono efficaci i farmaci? - VIDEO Dr. Stefano Fais

Cure Alternative

Tumore al seno: quanto sono efficaci i farmaci? - VIDEO Dr. Stefano Fais

Cure Alternative

Tumore al seno: quanto sono efficaci i farmaci? - VIDEO Dr. Stefano Fais

Il Dr. Stefano Fais parla dell'efficacia e della tossicità dei farmaci per il tumore al seno. Il grosso limite di questi farmaci è che non funzionano per tutte le donne e scatena una reazione immunitaria secondaria.

Per approfondire meglio le parole del Dr. Fais vi consigliamo la lettura del suo ultimo libro LA TERAPIA ANTIACIDA PER LA CURA DEI TUMORI.


Redazione Web Macro

 

Il farmaco che viene usato nella cura per il cancro alla mammella, che si chiama Herceptin, che è un anticorpo monoclonale, quindi un farmaco biologico, diretto verso una particolare molecola che si chiama Herb2, espressa dai cancri alla mammella.

In realtà questo farmaco funziona solo quando è espresso questo ormone, e dunque non può funzionare per tutte le donne malate di tumore al seno, e questo già è un limite del farmaco, ma si è poi visto che funziona con un meccanismo che non riguarda l'inibizione di un meccanismo intracellulare, ma scatenando una reazione immunitaria secondaria.

In realtà è un farmaco molto tossico, e con il tempo si è rivelato non essere vero che la sua tossicità non sia sistemica solo perché "dovrebbe" agire solo sulla molecola Herb2. Essendo altamente tossico, dev'essere sospeso, ed è estremamente costoso.

Quindi, funziona solo su alcune donne, non risolve il problema, è tossico e dev'essere sospeso.

 

ACQUISTA ORA IL LIBRO 

[PRODOTTO_PH_8177]


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024