Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Cure Alternative

L'artrosi è un bugia: esercizi e alimentazione possono curarla. Intervista agli autori del libro

Cure Alternative

L'artrosi è un bugia: esercizi e alimentazione possono curarla. Intervista agli autori del libro

Cure Alternative

L'artrosi è un bugia: esercizi e alimentazione possono curarla. Intervista agli autori del libro

Non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall’artrosi e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento.

Hai il diritto di sapere che nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore e che puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un’altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all’autonomia e alla libertà.

Abbiamo intervistato i due autori del libro L'Artrosi È una Bugia, Roland Liebscher-Bracht e Petra Bracht, inventori anche del kit per il massaggio fasciale contro l'artrosi, chiedendogli com'è possibile riuscire a far regredire l'artrosi e in cosa consiste la "bugia".


Redazione Web Macro

 

1. L’artrosi è una bugia è un titolo molto forte. Ma in cosa consiste la bugia?

La bugia consiste nel fatto che viene creata una relazione tra i dolori e l’artrosi. Qui risiede il grande errore, perché non è l’artrosi che fa male. Tanto più che nella cartilagine non ci sono recettori per il dolore. I dolori sono causati dalle tensioni troppo elevate dei muscoli e delle fasce. Ne è una dimostrazione il fatto che spariscono, o vengono comunque drasticamente ridotti, quando i muscoli o le fasce non sono più sottoposti a forti tensioni.

SCOPRI 6 ESERCIZI PER CURARE L'ARTROSI

2. Nel libro spiegate che i dolori si possono alleviare o addirittura eliminare del tutto in poco tempo con dei semplici esercizi. Ma com'è possibile?

Ciò è possibile perché non è la cartilagine a fare male, bensì le tensioni troppo elevate di muscoli e fasce. Dopo gli esercizi le tensioni vengono normalizzate e di conseguenza i dolori si riducono in maniera massiccia o addirittura scompaiono.

SCOPRI IL KIT E GUARISCI DALL'ARTROSI!

3. Oltre agli esercizi date consigli nutrizionali. Quanta importanza ha l’alimentazione nell’insorgere dell’artrosi? Quanta importanza ha nella sua cura?

Un’alimentazione con troppa carne, pesce, uova, latte, formaggi e altri derivati del latte, zuccheri industriali e cibi lavorati industrialmente acidificano i tessuti. Aumenta la tensione dei muscoli e delle fasce, toglie l’acqua dalle fasce, che vengono praticamente caramellizzate dallo zucchero. Tutto ciò porta a un consumo della cartilagine e a dolori. Se si rinuncia a questi cibi si inverte questo processo. I dolori diminuiscono e la cartilagine può essere addirittura rigenerata.

4. Cosa si può fare quotidianamente per prevenire l’insorgere dell’artrosi?

Nel quotidiano si possono praticare i nostri esercizi per le varie parti del corpo, così come descritto nel libro, e impostare la propria alimentazione su un a dieta vegana o il più vegana possibile.

Ciò non serve solo a prevenire l’artrosi ma aiuta a prevenire anche la maggior parte delle malattie del nostro tempo.

SCOPRI IL KIT PER IL MASSAGGIO CONTRO L'ARTROSI E IL LIBRO CON TUTTI GLI ESERCIZI, GLI STUDI DEI DUE AUTORI, LA DIETA PER RIFORMARE LA CARTILAGINE E TANTO, TANTO ALTRO!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024