Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Vegan Chronicles allo stand Macro al Salone del Libro: risate cruelty free

Alimentazione e Diete

Vegan Chronicles allo stand Macro al Salone del Libro: risate cruelty free

Alimentazione e Diete

Vegan Chronicles allo stand Macro al Salone del Libro: risate cruelty free

Se ci fosse ancora bisogno di far capire che essere vegani non equivale ad essere tristi e asociali, una delle conferme più azzeccate e divertenti viene da chi ha inventato Vegan Chronicles: la prima web-series tutta italiana 100% cruelty free! 


Redazione Web Macro

Se ci fosse ancora bisogno di far capire che essere vegani non equivale ad essere tristi e asociali, una delle conferme più azzeccate e divertenti viene da chi ha inventato Vegan Chronicles: la prima web-series tutta italiana 100% cruelty free!

Andrea Morabito e Claudio Colica (rispettivamente regista e attore protagonista) sono gli ideatori di questo progetto che sta avendo molto successo sul web e su Youtube in particolare.
Entrambi parteciperanno al Salone del Libro di Torino all'interno degli eventi organizzati da Macro nella giornata di domenica 15 maggio, affiancando Lucia Cuffaro nella sua presentazione di libri e dvd su risparmio e auto-produzione.
Ci siamo fatti spiegare direttamente da loro di cosa si tratta. 

Che cos'è Vegan Chronicles?
Vegan Chronicles è una web series che racconta le avventure e disavventure di un ragazzo che ha deciso di diventare vegano. Nasce da esperienze autobiografiche mie e di Claudio Colica (entrambi autori della serie) in quanto entrambi vegani e già in precedenza colleghi su un altra web series.
Volevamo cercare di raccontare il veganesimo sotto un punto di vista diverso, quello sicuramente più leggero e comico ma forse anche quello più accessibile a chi vegano non è. 

Che tipo di accoglienza avete avuto finora e cosa vi aspettate?
Per adesso l'accoglienza è stata magnifica. Sopratutto chi già è vegano ci racconta di riscontrarsi e identificarsi molto nelle vicissitudini del protagonista. Ma quando riceviamo complimenti da chi non è vegano siamo ancora più contenti e sentiamo di essere riusciti a superare una barriera. Certo indubbiamente abbiamo anche pubblico che non ci apprezza sia da una parte che dall'altra ma sarebbe strano il contrario.

La diffusone del veganesimo pensate che sia una sorta di moda o un cambio di rotta?
Arrivare a sradicare dalle proprie abitudini una tradizione secolare come quella dello sfruttamento animale richiede indubbiamente una sensibilità che non può reggere solo grazie ad una moda o tendenza. Sicuramente qualcuno ha dentro un fervore iniziale che è spinto da una corrente sociale, ma tutto sommato ben venga anche la moda se a beneficiarne sono delle vite.

Chi sono gli ideatori del progetto

Andrea Morabito è autore e regista di Vegan Chronicles. Romano, classe 1989. Dopo aver finito gli studi in regia a Roma comincia a lavorare da subito su grosse produzioni come assistente. Inizia a seguire il percorso del web dirigendo la serie Stone Face praticamente dalla sua nascita e ultimamente girando i video musicali della serie No Filter.
Claudio Colica, autore e protagonista di Vegan Chronicles. Romano anche lui, classe il 5 1988. Inizia la carriera di video maker nel 2013 aprendo il canale Stone Face. In seguito fonda il canale Minimad e nel 2014 e nel 2015 diventano virali i video di San Valentino di cui è attore ed autore. Ha lavorato con i The Jackal ed è stato protagonista di Sorci Verdi, su Rai2. Insieme fondano il progetto Vegan Chronicles, attivo dal 2014 con all'attivo più di venti contenuti video teaser ed una prima stagione in corso d'uscita.

VIENI A CONOSCERE gli ideatori di Vegan Chronicles presso lo stand Macro al Salone del Libro di Torino!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024