Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Alimentazione e Diete

Atleti e dieta vegana, il binomio perfetto. Vieni ad ascoltare il parere di atleti al The China Study Tour

Alimentazione e Diete

Atleti e dieta vegana, il binomio perfetto. Vieni ad ascoltare il parere di atleti al The China Study Tour

Alimentazione e Diete

Atleti e dieta vegana, il binomio perfetto. Vieni ad ascoltare il parere di atleti al The China Study Tour

Foza nei muscoli tanta ma anche, e soprattutto, forza nel pensiero e altrettanta determinazione: è questa l'idea che hanno restituito Massimo Brunaccioni (a sinistra nella foto) e Luigi Miccolis, i due coach e atleti nella “lista” dei relatori al The China Study Tour. 


Redazione Web Macro

Foza nei muscoli tanta ma anche, e soprattutto, forza nel pensiero e altrettanta determinazione: è questa l'idea che hanno restituito Massimo Brunaccioni (a sinistra nella foto) e Luigi Miccolis, i due coach e atleti nella “lista” dei relatori al The China Study Tour. Entrambi hanno partecipato ad alcune delle tappe del tour e le prossime saranno a Bologna il 12 settembre e a Modena il 14 novembre per Brunaccioni e a Roma il 26 settembre per Miccolis.
Entrambi hanno scelto la dieta vegana, decisamente in controtendenza rispetto all'alimentazione tradizionale di chi fa attività sportiva in modo serrato e continuativo.
Durante il loro interventi dal vivo hanno avuto, invece, modo di spiegare perché e come una dieta vegana, senza proteine di origine animale, è una dieta assolutamente adatta per chi fa sport, facendo piazza pulita dei molti luoghi comuni che vogliono per lo sportivo un'alimentazione forzatamente a base di carne e altre cosiddette proteine nobili.

In attesa di risentirli alle tre prossime tappe del The China Study Tour, riproponiamo una piccola parte di quanto Massimo e Luigi ci hanno già detto in due interviste pubblicate nel nostro blog e che vi invitiamo a andare a leggere in modo completo, se non l'avete già fatto.

Massimo Brunaccioni: Cosa consigli ad un/a ragazzo/a che intende fare l'atleta, dal punto di vista alimentare?
Consiglio di “staccarsi” dalle vecchie e false credenze che dicono per fare sport occorra mangiare proteine animali. Una dieta vegetale, se ben bilanciata, fornisce tutti gli elementi necessari al nostro organismo per permetterci di fare qualsiasi tipo di sport, anche ad alti livelli. Il passaggio ad un alimentazione vegana accompagnata ad un allenamento mirato ha migliorato esponenzialmente le mie performance nelle discipline per cui mi alleno (bodybuilding e crossfit).

Luigi Miccolis: Sostieni che l'alimentazione vegana dia un vantaggio in più nell'attività fisica: in cosa consiste questo vantaggio? 
Il primo segreto per cui si aumentano le prestazioni sportive seguendo un'alimentazione vegana è proprio il miglioramento netto della digestione. Quando rispettiamo le giuste combinazioni alimentari... adottare un'alimentazione basata su vegetali alcalinizzanti è una strategia vincente!  Permette un perfetto mantenimento dell’omeostasi, con un migliore e più veloce recupero dall’attività sportiva e quindi un efficiente smaltimento degli acidi dovuti al metabolismo muscolare anaerobico.

ISCRIVITI alle prossime tappe del The China Study Tour: Bologna - Roma - Modena dove potrai ascoltare il parere di molti altri esperti sull'alimentazione a base vegetale.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto