Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Ilchi Lee

Ilchi Lee


Ilchi Lee è considerato il “filosofo del cervello”.

Lee è uno scienziato esperto di cervello, attivista pacifico di fama mondiale e un leader spirituale.
È il creatore del metodo Brain Respiration, un sistema dettagliato di esercizi fisici e mentali per stimolare l’uso dell’energia che permette di risvegliare il nostro spirito, attraverso una maggiore consapevolezza fisica.
I suoi metodi sono stati adottati da molte organizzazioni in tutto il mondo.

Ha studiato il cervello umano per oltre vent’anni scrivendo molti libri sull’argomento, basandosi sulla propria esperienza personale: da bambino, infatti, Lee era afflitto da deficit di concentrazione. Invece di scoraggiarsi, la sua determinazione gli ha permesso, oltre che di sconfiggere i suoi problemi anche di acquisire una conoscenza in materia di funzionamento del cervello senza precedenti. Fino a fondare il Korean Institute of Brain Science, un istituto statale di ricerca scientifica, dove vengono sviluppati metodi educativi che migliorano le vite di migliaia di persone.

Il suo impegno per la salvaguardia della salute dei cittadini si affianca con il suo lavoro di attivista pacifista: in riconoscimento di quanto fatto l’amministrazione di Atlanta, negli Usa, ha proclamato il 28 ottobre il "Dr. Ilchi Lee Day".

Ha scritto oltre venti libri, con i quali ha scalato le vette delle classifiche di vendita internazionali, che gli hanno conferito la fama e l’autorità a livello mondiale.

«Avete portato il vostro cervello?».
E soprattutto: «Ne siete i padroni?»
È così che Ilchi Lee apre i convegni che tiene in tutto il mondo, sempre più numerosi di anno in anno. Per Lee il cervello è molto più che il motore del nostro fisico: è il mezzo che, se usato nel modo giusto, ci permette di ottenere i nostri scopi, risolvendo ogni tipo di problema che si presenta. E ancora: attraverso l’uso consapevole del cervello possiamo ottenere salute, felicità e pace.

«Cos’è la salute? Spesso la descriviamo come assenza di malattia, ma si tratta di una definizione molto ristretta, forse applicabile solo all’ambito della medicina occidentale moderna. La concezione di salute nella prospettiva della Respirazione cerebrale è molto più vasta. Per la Respirazione cerebrale, la salute è quello stato in cui possiamo sfruttare al cento per cento la funzionalità e la forza del nostro corpo e della mente per realizzare lo scopo nella vita, scelto grazie al risveglio della nostra realtà spirituale». Ilchi Lee

Ilchi Lee

Ilchi Lee ha pubblicato