La Rivoluzione del Maschile Consapevole: un Incontro a Cesena con Antonio Graziano
Educazione e Formazione

Educazione e Formazione

Venerdi 9 maggio alle 18:30, si terrà a Cesena, presso la Biblioteca Libera e Errante, un evento unico dedicato all’autoconsapevolezza maschile: la Rivoluzione del Maschile Consapevole. Un incontro che offre una riflessione profonda sul ruolo dell’uomo nella società di oggi, basato sull’ascolto e la condivisione autentica, a condurlo Antonio Graziano, fondatore del progetto “Uomini Consapevoli” e autore di La Comunicazione in Cerchio. Un cammino per ritornare al cuore. Un'opportunità unica per chi è pronto a rivedere il proprio rapporto con la comunicazione, la consapevolezza e le proprie emozioni.
Redazione Web Macro
"Alla fine di questa esperienza mi sono sentito davvero disintossicato da tante tensioni della vita sociale, politica, culturale che giornalmente viviamo. Eravamo tutti diversi, eppure siamo stati tutti capici di esprimere il meglio di noi stessi!"
"Tutto è pensato per favorire presenza, ascolto e cuore, quello che ho respirato è stata gentilezza, saggezza, bellezza, amicizia e fratellanza. In qualche modo ho vissuto fuori dal tempo lineare, lontano dallo stress in uno spazio consapevole dove ciò che accadeva era frutto del contributo di tutti, ecco perchè sento il desiderio di condividere questa possibilità in particolare con gli amici che stanno a Cesena e in Romagna".
Così racconta Giorgio Gustavo Rosso, fondatore del Gruppo Macro, dopo aver partecipato all'evento.
Perchè: “Quando entriamo in cerchio, non siamo più soli con i nostri pensieri e le nostre paure, ma siamo un gruppo che cammina insieme verso la consapevolezza. Ogni voce è ascoltata, ogni emozione è valida e il potere del gruppo diventa una forza di trasformazione. Il cerchio è l'inizio di un cammino di cambiamento interiore.”
Cosa ti aspetta all'evento?
Durante l'incontro, Graziano ci parlerà dell'importanza del cerchio come spazio di ascolto profondo e sostegno reciproco. La comunicazione in cerchio non è solo un modo per migliorare le proprie comunicazioni, ma rappresenta anche un percorso di crescita e consapevolezza che possiamo portare con noi in ogni relazione e situazione della vita quotidiana.
L’evento sarà anche un'opportunità per approfondire le tematiche trattate nel libro La Comunicazione in Cerchio, un'opera preziosa in cui Graziano condivide pratiche e riflessioni su come ogni cerchio, grande o piccolo, sia un'opportunità di trasformazione personale e collettiva.
"Mi auguro che questo libro possa aiutarti a raccontare la tua storia. Che questo libro possa essere uno strumento a servizio dei tuoi valori e del tuo potenziale, una guida per ritrovare la tua voce e un contributo per restituire la voce ad altri esseri umani. Che attraverso questo libro tu possa ritrovare la saggezza che ti appartiene e apprendere a vivere una vita con il cuore al centro." - Antonio Graziano.
Dettagli dell'evento:
-
Data: 9 maggio, 18:30
-
Location: Biblioteca Libera e Errante, Via Giardino 30, Cesena
-
Partecipazione: gratuita, ma con prenotazione obbligatoria al numero 339 656 9091
Antonio Graziano sarà presente anche al nostro Centro Yoga: Il Fiore della Vita, sabato 10 dalle 10 alle 13, per parlare di gestione dei conflitti e comunicazione in cerchio.
Ecco le prossime tappe del suo tour in Romagna
Non perdere questa occasione per vivere un'esperienza unica.
Scoprire come il cerchio può diventare una pratica quotidiana che cambia la tua vita. Impara a comunicare con il cuore e crea relazioni che possano realmente fare la differenza.
