Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Daniel Lumera

Daniel Lumera

Daniel Lumera è un docente, ricercatore indipendente, formatore, scrittore e conferenziere italiano che opera e insegna a livello internazionale. Nel suo Best Seller “I 7 Passi del Perdono”, edito da Macro Edizioni, e nei corsi di formazione ufficiali, vengono descritti i 7 passi e la forza del perdono. Attraverso progetti internazionali, ha dato il suo forte contributo innovativo nel settore delle scienze del benessere e della qualità della vita. Allievo di Anthony Elenjimittam, uno degli ultimi discepoli di Gandhi, ha approfondito e ricercato temi come la natura della coscienza, il perdono, la meditazione e la felicità.

Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze Naturali, le sue esperienze e le sue ricerche portano Daniel Lumera alla creazione del modello “Life Design”, il disegno consapevole della propria vita, un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale, e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e l’UNESCO.

Nel 2013 Daniel Lumera è l’unico ricercatore italiano scelto per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO ed è responsabile dell’area Ricerca, Sviluppo e Cultura nel Club UNESCO per la Protezione del Patrimonio Immateriale.

Inoltre, Daniel Lumera è il fondatore della International School of Forgiveness, nato 2013 per sua volontà come progetto della Fondazione My Life Design e che studia gli effetti del perdono sulla società, sugli individui e sulle relazioni e la società.

Docente della cattedra “Management pubblico-privato per la gestione della fiducia”, Lumera Daniel si specializza in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi principalmente di gestione dei conflitti e dello stress.

Daniel Lumera