Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Cure Alternative

Denti: i consigli e il manuale per curarli a casa e risparmiare

Cure Alternative

Denti: i consigli e il manuale per curarli a casa e risparmiare

Cure Alternative

Denti: i consigli e il manuale per curarli a casa e risparmiare
5 condivisioni

“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso”. Avere i denti sani e forti senza andare e ritornare dal dentista oggi è possibile grazie al manuale Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale.


Redazione Web Macro

“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso”, diceva Henry Valentine Miller.

E il sorriso, si sa, è la chiave segreta per affrontare la vita, il modo giusto per iniziare una giornata e... se credi nell'importanza di un sorriso sano, bello e che al tempo stesso non richieda uno stipendio per mantenerlo, questo articolo è per te.

Nonostante ti spazzoli i denti dopo ogni pasto, utilizzi il filo interdentale e magari vai spesso dal dentista, hai ugualmente denti cariati?

Nadine Artemis, esperta di igiene orale e autrice del libro Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale, si è chiesta proprio questo: perché accade ciò? Perché nonostante la nostra attenzione, i nostri soldi, la nostra cultura sull'importanza dell'igiene orale, abbiamo denti cariati? E magari ci siamo in passato già sottoposti a cure canalari, estrazioni, ecc.?

 

Cura i tuoi denti in modo naturale: il libro

La medicina e l’odontoiatria occidentale trattano i sintomi invece delle cause degli squilibri dell’organismo. Questo metodo per curare crea una spirale continua di visite dal dentista, medicine da prendere, operazioni chirurgiche, ablazione del tartaro, ponti, otturazioni che però non risolvono mai i fattori che genero lo squilibrio e che causano le problematiche. Cura i tuoi denti in modo naturale rappresenta una guida completa alla salute e alle gengive, la risposta alle domande che ci siamo posti. 

Come scrive Victor Zeines, chirurgo odontoiatra e membro dell’Academy of General Dentistry nella prefazione nel libro: "Questo libro ha un unico problema: se seguirete i consigli di Nadine, non avrò più molte opportunità di praticare delle terapie restaurative, perché i vostri denti non ne avranno più bisogno." 

Perché di questo si tratta: di avere le idee chiare, di capire che la bocca fa parte di un ecosistema più grande, dando così un taglio a quella spirale senza fine di visite dal dentista, terapie varie, di appuntamenti, medicinali, interventi chirurgici, ablazione del tartaro, ponti, corone e otturazioni che non mettono mai in discussione né risolvono i fattori fondamentali di quello squilibrio. 

Continuare a curare le carie, per esempio, spiega l'autrice, invece di correggerne le cause può spiegare l'indagine secondo la quale il 90% dei sessantenni ha il 63% dei denti mancanti, otturati o cariati. 

OMAGGIO GRATUITO - LA VERITÀ SU DENTIFRICIO E SPAZZOLINO

 

8 mosse per un'igiene dentale completa

Ora la domanda è questa: è possibile non andare dal dentista e avere comunque denti sani e forti? La bocca non è qualcosa di distaccato da noi: è una sorta di ecosistema che fa parte di un sistema più ampio, il nostro corpo. Ecco perché i consigli di Nadine non si soffermano all'utilizzo dello spazzolino, alla salute delle gengive e della lingua: partendo dall'osservazione, dalle nostre abitudini alimentari, l'autrice ci mostra come mettere a punto strategie per avere cura della nostra bocca ed eliminare le vecchie abitudini, in modo da avere/recuperare una sana ecologia orale.

Queste sono le semplici otto mosse per un’efficacissima igiene orale che Nadine Artemis tratta nel suo: 

1 - Lo sciacquo al sale
2 - Pulire la lingua
3 - Spazzolarsi le gengive 
4 - Lucidare i denti 
5 - Controllo dei margini gengivali 
6 - Il filo interdentale 
7 - Sciacquo finale 
8 - Un extra per le gengive

 

Ne vuoi sapere qualcosa di più sul libro?  

ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO CURA I TUOI DENTI IN MODO NATURALE

  

Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale - LIBRO

Guida completa alla salute di denti e gengive. L'igiene orale in 8 mosse.

La verità su dentifrici, spazzolini e collutori. Gli alimenti che nutrono e rinforzano i denti.

cura i tuoi denti in modo naturale


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

5 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024