Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Vacanza BenEssere in Sardegna

Vacanza BenEssere in Sardegna

Vacanza BenEssere in Sardegna

Detox e Relax 3-10 Settembre a cura di Dafna Moscati

3-10 Settembre 2016

Santa Teresa di Gallura (OT) - Sardegna

Quando 3-10 Settembre 2016

Dove Santa Teresa di Gallura (OT) - Sardegna

Una vacanza detox in cui attraverso il cibo vivo e la condivisione sarà possibile sperimentare i benefici della purificazione del corpo.

Oltre al focus e ai tanti approfondimenti tematici relativi all’alimentazione e ai pasti totalmente vegan-crudisti, tra le attività in programma ci saranno anche yoga, cerchi di condivisione, giochi e sessioni dedicate all’espressione artistica.

Dedicheremo infatti spazio e tempo all’ascolto del naturale istinto interiore di ognuno di noi di vivere nell’Amore, appieno e senza limiti, dell’invito intrinseco in ogni momento, della consapevolezza e gratitudine del dono della Vita.

La vibrazione profonda di questo ritiro detox è il risveglio di coscienza attraverso la percezione diretta della nostra vera natura fuori dall’illusione del concetto egoico di identificazione.

Approfondiremo anche l’atto creativo e la pratica di connessione con la Bellezza come beneficio immediato per la qualità della vita quotidiana e come strumento semplice e diretto di risveglio.

 

Gli Argomenti dei corsi

Di seguito, alcuni degli argomenti che verranno approfonditi nelle sessioni teoriche dedicate all’Alimentazione:

  • Il processo di detox Personalizzato: l’alchimia sottile che si chiama Detox. Cosa s’intende per detox e perché è così importante per tutti e come ognuno può essere facilitato nel farlo da un ascolto profondo delle propria unicità di individuo, rispettando quindi le proprie esigenze di forma, tempo, costi e situazioni di vita e lavoro.
  • Aiutare il nostro corpo a disintossicarsi è fondamentale per la nostra salute generale, sia fisica che emotiva che Vibrazionale.
  • Introduzione generale su Crudismo, Igienismo e Dieta sequenziale.
  • I Succhi: come quando e perché.
  • Il JuiceFasting.
  • La pulizia degli organi.
  • I frullati e i frullati verdi come quando e perché.
  • Rimedi ed erbe naturali per la depurazione e tutti gli accorgimenti che possiamo, con semplicità, includere nella nostra quotidianità.
  • Cosa non può mancare in una dispensa sana e naturale.
  • Consigli veloci su come utilizzare e preparare i cibi di stagione.
  • I superfoods e nuovi alimenti da includere nella nostra alimentazione.
  • Come sostituire cibi ‘tossici e industriali’ ai quali siamo ormai dipendenti con alternative naturali gustose e sane.
  • Ricette veloci e sfiziose per conoscerli meglio.
  • Come evitare gli errori più comuni.
  • La vibrazione e il nutrimento di luce del cibo: come diventarne consapevoli.
  • Perché Come mangiamo può diventare più importante del Cosa
  • Sessioni esperienziali di Yoga dell’Alimentazione

 

Descrizione generale

Immagina un’isola meravigliosa, verde, rigogliosa, capace di ospitarti come Natura faceva tanto tempo fa. Immersa totalmente in un ambiente naturale e quasi selvaggio, a contatto diretto con Madre Terra e i suoi figli, animali e piante. Il mare meraviglioso e cristallino che ti regala tramonti mozzafiato senza eguali. Immagina di ritrovare il tuo centro in questo ambiente, attraverso una depurazione del corpo e il risveglio dello spirito, insieme a persone che si prenderanno cura, condividendo momenti di gioia, gioco, e consapevolezza del momento.

Il Club del Gatto C.A.T. è felice di poter proporre agli interessati una splendida vacanza-ritiro, su l’isola della Sardegna, in un ambiente rurale, selvaggio, in un vecchio stazzo di contadini nel quale sono stati ricavati piccoli appartamenti per quattro persone.

 

Confort into the wild, detox and lowcost ^_^

Il luogo (clicca qui per vedere la location) offre grandi opportunità e, nel tempo a disposizione, sia libero che condiviso, sarà possibile vedere posti incantati come la vicina Valle della Luna, un luogo energetico di grandissima energia e rara bellezza. La vicina spiaggia, una tra le più belle al mondo, Rena Majore, offre mare cristallino, natura incontaminata e tramonti senza eguali che sapranno dare certamente ricche ed entusiasmanti emozioni.

Uno chef, Marco, guidato da Dafna Moscati, saprà sorprendervi con manicaretti di ogni tipo mirati alla depurazione del vostro corpo, in una esperienza detox completa.

Gli spazi saranno condivisi con tutto il gruppo, in un ambiente semplice ma sicuramente più lussuoso dei più moderni alberghi di città. Il lusso lo fornisce Madre Natura in persona.

Aria sana, cibo sano, attività di risveglio, ludiche e di condivisione di gruppo, ti permetteranno di rendere più consapevole il tuo percorso nel mondo di ciò che sei.

Saremo accolti in una location ubicata in un vecchio stazzo contadino restaurato, alla cui reception troveremo due meravigliose e simpatiche oche, due pavoni e un cavallo da guardia ^_^

Abbiamo a disposizione degli appartamenti da 4 persone composti da due stanze doppie più servizi e un monolocale, sono spazi condivisi e la settimana di ritiro offrirà contatto e scambio tra i partecipanti.

Le attività si svolgeranno durante la mattinata con risveglio corporeo e attività teoriche e pratiche per un detox a 360 gradi accompagnate da gustosi e colorati pasti vegan crudisti. Pomeriggio libero per rilassarsi al mare o visitare ed esplorare le magnificenze offerte dal luogo dalla percepibile sacra energia. La sera, accompagnati da una deliziosa cena, saremo di nuovo insieme per le attività serali dedicate all’interiorità e alla meditazione.

 

Programma generale

8.45-9.30 Meditazione e attività di risveglio corporeo (yoga-stretching)
9.30-10.30 Colazione
10.30-13.30 Percorso Detox – Teoria e Pratica
13.30-14.30 Pranzo
15.00-19.00 Relax, spiaggia, consulti individuali o gite
19.30-20.30 Cena
21.00-23.00 Attività Serali di gruppo

 

Tutte le attività sono curate da Dafna Moscati

Da molto tempo interessata ad un’alimentazione e cure naturali, negli ultimi anni si è specializzata in una dieta tendenzialmente crudista. Curiosa di approfondirne modalità e benefici dopo libri, incontri con “esperti” vari ha soggiornato per un lungo periodo in Costa Rica dove ha potuto fare esperienza diretta di varie procedure di detox, cucina crudista e superfoods. Rientrata ha sentito di voler approfondire ancora di più e così ha seguito un corso con David Wolfe per diventare nutrizionista crudista qualificata.
“Tra i vari ‘raw guru’ condivido il suo approccio in cui si parla del crudismo non come ‘la dieta perfetta’ ma come un processo di depurazione. Grazie al crudismo possiamo riappropriarci del nostro istinto ‘naturale’, lasciando il nostro corpo da solo dirci cosa mangiare e come guarirsi. Una delle cose importanti che accade infatti quando si disintossica e si ripulisce il corpo è proprio che l’intuizione si ravviva, si ascolta e ci si ricongiunge alla saggezza, alla vibrazione e al contatto con la natura”.
Dafna Moscati (Nutrizionista Crudista – qualificata presso il David Wolfe Body Mind Institute)Artista eclettica e multidisciplinare (performer, pittrice, regista, scrittrice) da anni cura e coordina progetti, pubblicazioni ed eventi dedicati al Risveglio di Coscienza e al BenEssere in generale.

Tiene corsi e ritiri in cui il risveglio spirituale viene facilitato anche attraverso l’Espressione Artistica, l’Alimentazione Naturale e dei percorsi Detox personalizzati.

Ha lavorato anche come responsabile del dipartimento Video del Gruppo Editoriale Macro, come Art Therapist del Gioco della Creatività e come Nutrizionista di Alimentazione Naturale dopo aver approfondito in prima persona l’influenza vibrazionale del Cibo Vivo (Crudismo) e dei processi di Detox.

Organizza giornate e week end di JuiceFasting (depurazione con i Succhi Vivi) e Ritiri di Detox sinergici ( in cui si integra il processo generale di disintossicazione con diversi strumenti tra cui Meditazione, Creatività e Movimento)

Contatti diretti: dafna.moscati@yahoo.it

potete seguirla anche sulla sua nuova pagina FB “di Nuvole e di Fragole"
e sul sito : https://spaziolanimale.com/

Tra le attività serali ci saranno anche dei Cerchi di condivisione e di ascolto Empatico curati da Marco Mazzotti. Questi cerchi sono dedicati all’ascolto profondo di quello spazio intuitivo dove ognuno può ricontattare se stessa facilitando così la naturale capacità di realizzazione e auto-guarigione. www.marcomazzotti.it

 

In cucina

Marco Marabese chef vegano crudista, 10 anni di esperienza nella preparazione di piatti vegan, studioso di alimentazione specie\specifica e di processi di depurazione a lungo termine. Da molti anni si interessa di alimentazione consapevole, di biologia e di morfologia funzionale della digestione.

Domenica Celli naturopata, massofisioterapista, presidente di Associazione Club del Gatto C.A.T. organizza eventi di BenEssere.

 

Contributo e dettagli

Con un contributo di 560€ avrai il pacchetto vacanza all inclusive di alloggio condiviso, pasti completi vegan crudisti detox e tutte le attività (vedi programma dettagliato).

L’attività è rivolta ai nostri soci.

Il tesseramento ha un contributo di 18€ e ha validità fino al 31 Agosto 2017.

Nel contributo è escluso il viaggio di andata e ritorno dall’isola.

Che te ne pare?

Sarai dei nostri?

I posti sono davvero limitati per assicurare un lavoro accurato, il gruppo è riservato ad un massimo di 12 partecipanti, chiama il 3398969639 e ti verranno dati ulteriori dettagli per come iscriversi e per il deposito della caparra.

Detox a 360° – Un nuovo modo di vivere il Detox.

Aprirsi ad una percezione consapevole del momento.

I pasti durante l’intera settimana di detox saranno totalmente vegan -crudisti.

A tutti i partecipanti saranno dati suggerimenti specifici su come prepararsi i giorni prima della settimana detox e i giorni seguenti al soggiorno per agevolare l’inizio e il termine del detox entrambi passaggi importanti quanto il detox stesso.

Diventa socia\o di Club del Gatto C.A.T. e parti con noi!

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI.
Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.(Associazione Italiana Cultura e Sport)
Contributo tesseramento 18€
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Facebook : https://www.facebook.com/clubdelgatto