Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Fermati Vivi anche al Suq Festival di Genova

Fermati Vivi anche al Suq Festival di Genova

Fermati Vivi anche al Suq Festival di Genova

fermati sulle nostre panchine gialle

dal 15 al 25 Giugno 2017

Genova c/o Porto Antico

Quando dal 15 al 25 Giugno 2017

Dove Genova c/o Porto Antico

Le panchine gialle del Gruppo Macro con la scritta Fermati, Vivi faranno la loro bella figura anche a Genova, all'interno del Suq Festival dal 15 al 25 giugno.

Quest'anno il Festival ha poi un tema particolarmente abbinabile alle nostre panchine, ovvero Il viaggio e la sosta.

Per tutto il periodo del Festival saremo presenti con un nostro stand e disseminate qua e là, all'interno della suggestiva zona del Porto antico di Genova, ci saranno le nostre panchine su cui sarà possibile fare una sosta rigeneratrice.

 

Cos'è il Suq Festival

Il 19° Suq Festival si svolge dal 15 al 25 giugno al Porto Antico di Genova Il tema di questa edizione: Il viaggio e la sosta.

Suq è una parola araba che significa mercato, quindi luogo di incontro, di scambio e di convergenza.
Senza bisogno di muoverci, il Suq ci porta in un altro mondo, in un simbolico e teatrale bazar dei popoli dove vince la voglia di conoscere gli altri.

Da questa intuizione nasce l’idea di Valentina Arcuri e Carla Peirolero, che con lo scenografo Luca Antonucci danno vita nel 1999 al primo Suq Festival alla Loggia della Mercanzia in Piazza Banchi. Esperimento artistico, innovativo, ribelle agli spazi culturali tradizionali. Nel 2014 il Progetto Suq Festival e Teatro è best practice per il dialogo tra culture nel Report OMC Diversity Dialogue della Commissione Europea, ed entra a far parte della rete EFFE (Europe for Festivals Festivals for Europe).

Intanto accentua la sua vocazione teatrale e conquista il sostegno del MiBACT, incrementato poi nel 2015. Molti gli ospiti della rassegna Teatro del Dialogo (Ovadia, Celestini, Perrotta, Baliani, Teatro delle Albe…) e le produzioni tra cui Café Jerusalem e Teresa mon amour di Julia Kristeva, protagonista al Suq di una memorabile lectio magistralis.

A settembre 2015 il Suq sbarca a Milano con La Fabbrica del Dialogo con il Suq delle Culture, grazie ad una rete che vede capofila l'Associazione Sunugal e il coinvolgimento del Comune di Milano. E’ anche l’anno in cui il Suq Festival conquista la Menzione speciale Premio turismo responsabile, assegnato da L’Agenzia di Viaggi, network di informazione turistica, in occasione della Borsa del Turismo Siti Unesco

Nel 2016 il Suq è diventato maggiorenne, con un'edizione di grande successo.

 

Info e contatti

INFO: Tel: 010-5702715

Email: info@suqgenova.it