Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Piccolo Yoga a Milano

Piccolo Yoga a Milano

Piccolo Yoga a Milano

Clemi Tedeschi allo Yoga Festival

domenica 16 Ottobre, ore 10,15

Milano c/o Yoga Festival (Superstudio Più - via Tortona, 27/Sala Conferenze - Piano terra)

Quando domenica 16 Ottobre, ore 10,15

Dove Milano c/o Yoga Festival (Superstudio Più - via Tortona, 27/Sala Conferenze - Piano terra)

Piccolo Yoga (Macro Edizioni) di Clemi Tedeschi (presente in questa occasione a Milano) è uno strumento unico, pratico e chiaro per creare lezioni di yoga coinvolgenti per bambini dai 5 agli 11 anni da proporre a scuola, nei centri yoga o a casa con i propri figli.

Dai riti di apertura a quelli di chiusura, attraverso giochi, posizioni e meditazioni, il libro permette di strutturare un ciclo pluriennale di incontri graduato e descritto nei minimi particolari.

Piccolo Yoga è ideale per gli insegnanti di scuola, di yoga e genitori.

 

Chi è l'autrice

Clemi Tedeschi insegna nella scuola elementare dal 1978. Si è specializzata nell’insegnamento della lingua italiana, nella elaborazione di progetti interculturali, nella conduzione di laboratori espressivi e linguistici (di inglese e di italiano per alunni stranieri).

Realizza da anni laboratori di pittura, poesia e animazione teatrale per bambini. All’interno dei progetti teatrali per la scuola, si occupa di scrittura, coreografia e regia per le proprie classi. In qualità di consulente esterna ha ideato e diretto progetti teatrali per intere scolaresche privilegiando il tema dell’affettività, della diversità e dell’intercultura. Nel 1987 ha conseguito il titolo di istruttrice di Hatha Yoga. Insegna Hatha Yoga a gruppi di adulti dal 1986.

Ha iniziato a sperimentare l’insegnamento dello yoga con le sue classi, parzialmente, circa dieci anni fa: all’interno di progetti interculturali; nei laboratori di animazione teatrale, come preparazione psico-fisica; nei momenti di conflitto o come preparazione alle prove (test, verifiche, esami) per scaricare la tensione, aumentare concentrazione e intuizione.

 

Info e Contatti

Info: info@yogafestival.it

Ingresso gratuito