Nuova formazione triennale per operatori in Craniosacrale
Nuova formazione triennale per operatori in Craniosacrale
con Gioacchino Allasia
6-7 Dicembre 2014
Roma – c/o Shen Institute (zona Pigneto)
Quando 6-7 Dicembre 2014
Dove Roma – c/o Shen Institute (zona Pigneto)
Il Bilanciamento o Lavoro Craniosacrale Biodinamico rappresenta una delle arti più raffinate ed evolute di lavoro sul corpo, dove l’operatore mediante delicati ascolti e contatto è in grado di aiutare in modo notevole disagi psico-fisici anche molto profondi.
È un lavoro di straordinaria efficacia perciò richiede un adeguato studio, lavoro su se stessi e continua applicazione. Lo studio e l’applicazione del Bilanciamento Craniosacrale Biodinamcio è molto consigliato ad operatori di DBN in Shiatsu, Pranopratica, Rei-Ki, ecc. ma anche a fisioterapisti, infermieri e operatori sanitari in generale e chiunque operi seriamente ad un piano di consapevolezza.
Il programma completo di formazione si svolge nell’arco di un triennio. Ogni anno comprende un fine settimana completo al mese con un soggetto ben definito per un totale di 6 weekend all’anno.
Docente: Gioacchino Allasia
Si interessa di discipline energetiche dal 1979. Diplomato presso il Kushi Institute di Boston nel ’84, ha tenuto corsi introduttivi e professionali di shiatsu, macrobiotica e filosofie orientali in tutta Italia e all’estero. Ha terminato il programma di formazione in Lavoro Cranio-Sacrale presso il Milne Institute di S.Francisco.
Fondatore e direttore per 14 anni della scuola Shiatsu-Ki di Firenze, ho diretto per 10 anni il corso di formazione in Bilanciamento Craniosacrale presso l’associazione I Cristalli di Firenze. Tiene regolarmente corsi di Craniosacrale presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e aRoma. Ideatore ed ispiratore della legge regionale toscana che per prima ha riconosciuto l’esistenza a livello istituzionale delle Discipline Bio-Naturali per il benessere e la salute (tra le quali il Bilanciamento Craniosacrale e lo Shiatsu), ha promosso negli anni svariate iniziative sociali pubbliche gratuite, sostenute e patrocinate dalla Regione Toscana, volte a divulgare pratiche aventi a che fare con il “prendersi cura” in modo naturale e non violento della persona. Componente del Consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Regionale di Sanità Toscana, dal 2007 al 2011 si è impegnato con l’Associazione Onlus Dare Protezione alla realizzazione di un Hospice dedicato a Tiziano Terzani per l’accompagnamento spirituale al trapasso di malati terminali in cui vengano utilizzate le Medicine Complementari e Discipline Bio-Naturali.
Con il Gruppo Macro, Gioacchino Allasia ha pubblicato:
- Manuale di Autotrattamento Craniosacrale (libro e ebook)
- Auto Trattamento Craniosacrale – Dvd
- Self Shiatsu - Dvd
Info e Contatti
cell. 347-1842517