Nora Weeks racconta Edward Bach: un libro unico nel suo genere
Nora Weeks racconta Edward Bach: un libro unico nel suo genere
Alla Libreria Libera di Lugano la presentazione dell'opera con l'intervento di Danila Cattaneo
venerdì 6 dicembre 2024 - ore 18
Galleria AA Spazio Arte - Lugano (C.so Elvezia,2)
Quando venerdì 6 dicembre 2024 - ore 18
Dove Galleria AA Spazio Arte - Lugano (C.so Elvezia,2)
Presso la Libreria Libera di Lugano sarà presentato venerdì 6 dicembre il libro "Nora Weeks racconta Edward Bach", edito da Macro e Edizioni AFF.
Il libro è l'unico scritto direttamente da Nora Weeks che per molti anni è stata l'assistente di Edward Bach, "ideatore" dei fiori di Bach.
All'incontro sarà presente Danila Cattaneo, psicologa e fondatrice della Scuola AFF. La stessa Cattaneo ha scritto nel libro una prefazione che descrive l'intento dell'opera: "...Abbiamo voluto accompagnare le parole di Nora Weeks a un racconto per immagini, affinché il Lettore possa immergersi pienamente nei luoghi che hanno ispirato i pensieri e la ricerca del dottor Bach. Le immagini raccontano i luoghi vissuti da Bach con accanto Nora e sono gli stessi luoghi che si può incontrare ora sul territorio inglese: il messaggio è quanto mai attuale e vale la pena essere riscoperto e attualizzato, recuperato nella sua pura e semplice autenticità.
Le fotografie scelte per illustrare i rimedi erbali scoperti da Bach sono il frutto di uno sguardo attuale: le immagini dei fiori sono il dono generoso di chi li ha studiati e ne fa un uso consapevole; sono immagini inedite scattate in ogni dove perché il suo messaggio floreale si estende nel tempo e nello spazio..."
Nora Weeks ci ha permesso di conoscere Edward Bach, di percepire come sin dai primi anni della sua vita sia emerso in lui, in modo chiaro, il grande desiderio di aiutare l'umanità e come questo sia stato il filo conduttore di tutta la sua vita.
Il libro ci permette anche di capire la grande figura e personalità di Nora Weeks.
INFO: librerialiberalugano@gmail.com
Tel.: 0041-912265833