Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Natural Expo di Forlì: la fiera del benessere che alimenta corpo, anima e mente

Natural Expo di Forlì: la fiera del benessere che alimenta corpo, anima e mente

Natural Expo di Forlì: la fiera del benessere che alimenta corpo, anima e mente

Il Gruppo Macro è presente con uno stand per la vendita libri

Dal 16 al 18 febbraio 2018

Forlì c/o Fiera (Via Punta di Ferro, 2)

Quando Dal 16 al 18 febbraio 2018

Dove Forlì c/o Fiera (Via Punta di Ferro, 2)

Dal 16 al 18 febbraio si svolgerà la 13a edizione di Natural Expo, presso la Fiera di Forlì. Il Gruppo Macro vi partecipa con uno proprio stand in cui sarà possibile consultare e acquistare le novità editoriali e anche i molti libri basati sui temi della fiera, ovvero il benessere di corpo, mente e spirito.

Cos'è Natural Expo

Natural Expo è la manifestazione organizzata da Romagna Fiere attenta al benessere olistico dell’individuo e al rispetto dell’ambiente che mette in vetrina soluzioni, prodotti e principi che trasmettono vitalità e coscienza, permettendo di raggiungere l’armonia, l’equilibrio, la salute fisica e interiore.
Un “cuore verde” che batte in Romagna grazie al contributo di Centri benessere, Scuole olistiche e circa 200 espositori specializzati provenienti da tutta Italia e dall’estero che presenteranno trattamenti e metteranno in vendita prodotti innovativi ed ecologici in un grande mercato dedicato al naturale.

I settori espositivi coinvolti:
“Vita e Casa” propone arredamento, creazioni frutto di riciclo e riuso, accessori ecologici e feng shui, aziende specializzate in energie alternative e rinnovabili.
“Cuore Vegan” porta in fiera ristorazione vegana, corsi di cucina, editoria specializzata e i più accreditati consulenti del settore.
“Ritorno alle Origini” si concentra su alimentazione bio e senza glutine, abbigliamento etico ed etnico, artigianato creativo, mercato di prodotti equo-solidali e a km 0.
“Eco-Bio Beauty Fashion” presenterà dietologi, massaggi, cosmesi naturale e biologica certificata, prodotti per l’igiene del corpo, fitoterapici e omeopatici, fragranze per ambienti, infusi, creme solari e profumi.

Un Salotto olistico
Natural Expo è anche un grande Salotto Olistico dove trovare operatori qualificati disponibili per consulti personali, trattamenti e massaggi. Saranno presenti le Scuole e i Centri benessere più accreditati e il pubblico potrà sperimentare liberamente e gratuitamente i benefici effetti dei loro trattamenti: dal riequilibrio energetico alla riflessologia plantare, dalla cristalloterapia all’Aura Soma, dal Reiki allo shiatsu, dai massaggi olistici sino alla numerologia, l’astrologia e la lettura dei tarocchi.
In questo spazio sarà presente “Love Shaman Way” per un’immersione nei riti sciamanici con Prem Antonino, “Lo Sciamano dell'Amore” che guiderà il pubblico nella Trance Dance Sciamanica, una danza magica che condurrà in un viaggio dove riscoprire se stessi e il benessere globale che tanto cerchiamo.

L'area per lo Yoga
I visitatori troveranno anche un’Area Yoga, dove sarà possibile provare e conoscere lo yoga in tutte le sue forme con lezioni gratuite presentate da insegnanti certificati della zona, e un’Area Esperienziale dove sperimentare il potere benefico e curativo della musica e del ballo. Una sezione che si prende cura del corpo con esibizioni e free class di Zumba, Entolistic, Fit All Dance e Biodanza, un processo di espansione globale dell’essere umano che invita a  vivere tramite l’emozione, la gioia del movimento,  l’incontro con se stessi e con gli altri.

Tanta buona cucina
Da sempre importanti a Natural Expo i momenti dedicati alla ristorazione. Saranno presenti stand di cucina indiana e verranno proposti showcooking vegetariani, vegani e persino di cucina ayurvedica con piatti quali Subji, Samosa e Chutney di accompagnamento. Protagonista di questi momenti il Centro Studi Bhaktivedanta che presenterà chef del calibro di Simone Putzu, Marisa Scotto e Simone Salvini, pioniere italiano dell’alta cucina naturale e vegetale conosciuto anche all’estero.

Natural Expo apre venerdì 16 febbraio dalle 14 e proseguirà sabato 17 e domenica 18 con orario continuato 10-20.
Ingresso a 8 euro (venerdì 16 biglietto unico a 3 euro), ridotto 6 euro scaricabile da www.naturalexpo.it.
Bambini sino ai 12 anni ingresso gratuito.

INFO: sito web