Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Malattie Cardiovascolari: la risposta igienista

Malattie Cardiovascolari: la risposta igienista

Malattie Cardiovascolari: la risposta igienista

lezione magistrale con Valdo Vaccaro e Dott. Caldwell B. Esselstyn

domenica 24 Settembre 2017 - dalle 9.30 alle 18.00

Hotel Olimpia Imola - Viale C. Pisacane - Imola (BO)

Quando domenica 24 Settembre 2017 - dalle 9.30 alle 18.00

Dove Hotel Olimpia Imola - Viale C. Pisacane - Imola (BO)

Le malattie cardiovascolari costituiscono la causa principale di morte nel mondo, la causa più frequente di ricovero ospedaliero e una delle cause più importanti di invalidità; sono malattie di cui si conoscono bene i fattori di rischio, cioè quelle caratteristiche che, se presenti in una popolazione o in un individuo, indicano la maggiore probabilità di andare incontro alla malattia. (dott. Giampaolo Stefani)

Quarta lezione del Master in scienza igienista! Un grande argomento come tema portante: le MALATTIE CARDIOVASCOLARI. Lo affronteremo fornendo consigli, conoscenze d’avanguardia e linee guida in chiave igienista, considerando pertanto il livello fisico, mentale e spirituale per raggiungere una risposta nuova e diversa da quella fornita dalla medicina tradizionale. Lo faremo con personaggi eccellenti e portatori di conoscenze integrate e innovative.

Insieme a VALDO VACCARO, che affronterà il tema delle malattie cardiovascolari nella visuale igienista e del ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita, ci sarà il dott. GIORGIO TARABRA dalla Svizzera, trainer certificato dell’HeartMath Institute che parlerà dello stato di Coerenza Cardiaca e farà il punto sullo stato della ricerca scientifica condotta dall'ISTITUTO HEARTMATH in merito alle informazioni deducibili dall'analisi della Variabilità del battito cardiaco e sulle nuove applicazioni della Coerenza Cardiaca nell'ambito del benessere personale, lavorativo e sociale. Infine avremo un ospite davvero speciale, in collegamento skype dagli Stati Uniti: il dott. CALDWELL B. ESSELSTYN, noto medico chirurgo americano che ha intrapreso una grande sfida verso la cardiologia tradizionale: interrompere l’epidemia di malattie cardiache cambiando l’alimentazione quotidiana. “Gli studi del dottor Esselstyn sono tra quelli condotti con maggior rigore e tra le ricerche mediche più rilevanti intraprese in questo ultimo secolo” (Colin Campbell) e sono riportati nel suo libro “Come prevenire e guarire le malattie cardiache con l’alimentazione”, libro che influenzato l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ad adottare una dieta vegana.


CALDWELL B. ESSELSTYN: chirurgo, medico clinico e ricercatore alla Cleveland Clinic per oltre 25 anni. Nel 1991 il dottor Esselstyn ha ricoperto l’incarico di presidente dell’American Association of Endocrine Surgeons e ha organizzato la prima conferenza nazionale sull’eliminazione e la prevenzione delle cardiopatie. Nel 2005 gli è stata assegnata la prima edizione del Benjamin Spock Award for Compassion in Medicine. E’ membro dell’ American College of Cardiology ma è anche stato un campione olimpico di canottaggio, vincendo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Melbourne del 1956. Il libro di Esselstyn "Come prevenire e guarire le malattie cardiache con l'alimentazione" (2007) ha influenzato l'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ad adottare una dieta vegana dopo aver sofferto un infarto nel 2004. Il dottor Esselstyn attualmente gestisce il programma di prevenzione cardiovascolare e inversione presso l'Istituto di Cleveland Clinic Wellness.

GIORGIO TARABRA, docente di cure infermieristiche presso la Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI-DEASS), è trainer certificato dell'HeartMath Institute e referente per l'Italia e per la Svizzera per la diffusione delle tecniche di Coerenza Cardiaca e degli strumenti di biofeedback formativo. HEARTMATH INSTITUTE - California, Stati Uniti: l'istituto HeartMath, attivo dal 1991, è specializzato nelle ricerche sulla fisiologia emozionale, resilienza, gestione dello stress e in avvenieristici studi sulla psicofisiologia, neurocardiologia e biofisica. Il Dott. Rollin McCraty e gli altri ricercatori dell' Istituto HeartMath indagano da anni sulle relazioni tra cuore e cervello, constatando che il primo è ben più di una pompa; ogni battito produce un’onda di informazioni che si propaga in tutto il corpo e orchestra l’attività di tutti gli altri organi, cervello incluso. Gli studi più recenti evidenziano una stretta interazione tra fisiologia del corpo, gli stati mentali ed emozionali.

VALDO VACCARO nasce a Mattuglie (Fiume), ex-Italia, nel 1943. Si laurea in economia all’Università di Trieste nel 1972 e si dedica per alcuni anni all’insegnamento e al giornalismo. Nel 2002 si laurea anche in filosofia e naturopatia dopo un’esperienza all’American Natural Hygiene Society, scuola di Igienismo Naturale di impronta sheltoniana. Dal 2016 è direttore scientifico e primario docente della prima Scuola di Igienismo Naturale in Italia, la Health Science University. Attualmente è tra le figure più autorevoli nel campo dell’Igienismo Naturale in contesto nazionale e internazionale. E’ autore di diversi testi di tematica igienista.


Per informazioni e iscrizioni:
Elena: elena@aghape.it - tel. 327 37 888 38 ; 335 1997815


Convenzione con l’hotel Olimpia:
Per prenotare i pernottamenti contattare direttamente l’Hotel Olimpia (dire che si è soci Aghape): 0542 28460


www.universitadellasalute.it - www.maison.aghape.it - www.ambiente.aghape.it
Facebook: AghapeAssociazione - AghapeAmbiente - Aghapiani