Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / La grande area Macro al MacrolibrarsiFest

La grande area Macro al MacrolibrarsiFest

La grande area Macro al MacrolibrarsiFest

Dopo lo strepitoso successo dell'anno scorso, torna a settembre il MacrolibrarsiFest al cui interno il Gruppo Macro avrà uno spazio con tantissime attività pensate per te

Dal 21 al 22 settembre 2024

Fiera di Cesena

Quando Dal 21 al 22 settembre 2024

Dove Fiera di Cesena

Il Gruppo Macro ripeterà la felicissima esperienza del MacrolibrarsiFest: parteciperemo al grande evento presso la Fiera di Cesena con tante attività e un fitto programma di eventi già in via di definizione.

Macrolibrarsi Fest è IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DEL CAMBIAMENTO SOSTENIBILE, DEL BENESSERE PERSONALE E DELL’AUTOSUFFICIENZA.

Ingresso libero, con oltre 250 stand, workshop, conferenze, classi esperienziali di yoga e di discipline orientali, street food e molto altro...

Di seguito il programma degli EVENTI all'interno dello stand Macro relativo alla presentazzone di libri

AREA EVENTI MACRO

Sabato 21 settembre 2024

11:00-12:00:
MIRNA VISENTINI con "La dieta comica"
Il libro "La dieta comica" di Mirna Visentitni offre preziosi consigli su come combinare gli alimenti per una digestione senza sforzo e sfruttarne al meglio le proprietà nutritive. Attraverso informazioni dettagliate e suggerimenti pratici, mira a facilitare la modifica dell'alimentazione per migliorare la salute individuale nel rispetto dell'ambiente e degli animali. Indirizzato a un'ampia gamma di persone, inclusi onnivori, vegetariani e vegani, il testo propone consigli facilmente implementabili per migliorare il benessere e raggiungere o mantenere la forma desiderata. Il linguaggio accessibile e colloquiale del libro rende i consigli comprensibili a tutti, mentre la precisione e la competenza garantiscono informazioni affidabili.
Il libro include anche menu-tipo, suggerimenti su alimenti meno comuni e alternative salutari e gustose per i pasti veloci e non equilibrati tipici di chi ha uno stile di vita frenetico. In sintesi, offre un approccio pratico e informazioni dettagliate per migliorare l'alimentazione e promuovere la salute, senza compromettere il gusto o la praticità.

12:15-13:15:
LUIGI MARCELLO MONSELLATO con "Nel buio... la luce"
Nel 1992, grazie ai progressi della Medicina omeosinergetica, il dott Luigi MarcelloMonsellato ha introdotto il termine benattia® per descrivere tutte le manifestazioni del corpo umano. Questo termine si contrappone a "malattia", il quale porta con sé il prefisso "mal-", connotando implicitamente, come lo stesso Monsallato sostiene: "qualcosa di negativo o sbagliato, insinuando che ciò che è male ci minacci in ogni angolo, con ogni soffio di vento o, ancor peggio, ci colpisca per sfortuna".
Attraverso una combinazione di argomentazioni scientifiche, riflessioni filosofiche, aneddoti e casi clinici, Monsellato nel suo nuovo libro “Nel buio… la luce” si concentra sulla profonda comprensione della Natura e delle sue leggi fondamentali. Questo ci permette gradualmente di sgretolare il dominio della paura e del panico, i quali vengono accuratamente alimentati e ipnotizzati da un incessante e subdolo bombardamento mediatico riguardante la "malattia" e il "male".

13:30-14:30:
SARA ESEDIVENTIFARFALLA con "Gua Sha Viso"
Il libro tratta del massaggio gua sha, un massaggio di lunga tradizione orientale, applicato al viso.
Il testo è un manuale molto accurato, dove traspare la professionalità dell'autore, agopunture, con più di 20 anni di esperienze nelle discipline di cura orientali. Il massaggio gua sha viene chiaramente spiegato tramite le nozioni della medicina tradizionale cinese, di meridiani e punti di digito pressione, proponendo una visione olistica di bellezza.
L'autore, infatti, sottolinea il concetto della correlazione tra uno stato di benessere psicofisico e un aspetto esteriore che lo possa riflettere. Un testo, quindi, adatto sia a chi è già interessato alle filosofie mediche orientali e olistiche, sia a chi è incuriosito esclusivamente dal massaggio gua sha in sè, vista anche la popolarità e il crescente interesse che questa pratica sta ottenendo.

14:45-15:45:
VINCENZO FANELLI con "La Mente Magica"
Attraverso il racconto coinvolgente della sua esperienza di vita, Vincenzo Fanelli ci condurrà in un viaggio avventuroso all'interno di noi stessi. Durante questo percorso, avremo l'opportunità di identificare e superare i blocchi interiori e le convinzioni limitanti che influenzano negativamente la nosra vita. Impareremo a comprendere la natura delle nostre relazioni e a armonizzarle, a scoprire e seguire la nostra missione di vita, e a riprogrammare la nostra mente verso la salute, il benessere e la felicità.

16:00-17:00:
SCUOLA AFF con "Nora Weeks racconta Edward Bach"
Ecco un'occasione speciale per festeggare il compleanno di Edward Bach, nato il 24 settembre 1886. La Scuola AFF e Macro ripropongono l'unico libro scritto da Nora Weeks - stata sempre al fianco di Edward Bach - che ha permesso di comprendere la grandezza dell’opera di Edward Bach stesso.
Nora Weeks, con sensibilità e delicatezza d’animo, ha accompagnato e sostenuto Bach negli anni delle sue scoperte e dalle sue parole traspare la profonda intenzione di trasmettere ciò che il medico inglese ha vissuto passo dopo passo. Le sue parole toccano il cuore di ognuno di noi visto il garbo e la sincera ammirazione di cui sono intrise. La riproposta di questo suo libro - diventato ormai introvabile - segue un percorso fisico e mentale che ci fa scoprire la grandezza degli insegnamenti di Bach sostenuti da una donna ricca di personalità e di umanità.

17:15-18:15:
ELENA SANDA CHIRA con "Amen - La Nuova Umanità"
Un’opera che parla a ogni essere umano, indifferentemente dove si trovi e quali siano le sue credenze, con lo scopo di facilitare l’accesso alla Conoscenza di Sé per manifestare il proprio Essere Cristo nella Nuova Umanità Amen.
“Il mio proposito è quello di contribuire al risveglio del potere dell’Amore e della Vita nell’essere umano e di sostenere, con la mia consapevolezza e la mia vita, la generazione e la crescita della NUOVA UMANITÀ AMEN.”

18:30-19:30:
ANTONIO GRAZIANO con "La Comunicazione in cerchio"

Possiamo trasformare il mondo iniziando dal cambiamento che apportiamo nella nostra vita e nelle vite di coloro che ci circondano. Mettendo il cuore al centro, possiamo trasformare i conflitti in ogni aspetto della nostra vita quotidiana: dalla sfera familiare a quella scolastica, dall'ambito lavorativo agli ecovillaggi, dai condomini alle organizzazioni sociali. Il libro "La Comunicazione in cerchio" offre un percorso di crescita personale volto a creare legami empatici e rappresenta una guida per guidare gruppi attraverso un'unione unica di ascolto profondo e pratiche attive.

Domenica 22 settembre 2024

11:00-12:00:
SAMYA ILARIA DI DONATO con "
L’antico Codice dei Colori"
Il libro di Samya Ilaria Di Donato offre un'interpretazione del codice dei colori antichi, rintracciando le sue radici nella ricerca medievale di Saint Yves d’Alveydre. Al centro di questa indagine c'è l'Archeometro, uno strumento prezioso per comprendere gli archetipi cromatici.
L'autrice si dedica all'analisi di quattro triadi di colori, ciascuna con un profondo significato in diversi ambiti della vita umana:

  • La triade delle infinite possibilità
  • La triade della felicità
  • La triade del successo
  • La triade dell'anima

Ogni triade è composta da tre colori distinti, ognuno dei quali rivela le proprie caratteristiche e influenze.
Questo libro si presenta come una guida pratica per un percorso di crescita e realizzazione personale, che aiuta a sviluppare la consapevolezza del potere dei colori.

12:15-13:15:
DAVIDE ROSSI con "Le vie della libertà"
Davide Rossi presenta un’opera sulla libertà il cui obiettivo è quello di riuscire a far percepire scorci di un mondo diverso rispetto a quello cui siamo abituati e che diamo per scontato. Rossi offre una prospettiva non convenzionale, presentando alcuni modelli organizzativi nei quali lo Stato non è così forte e pervasivo. Mostra luoghi dove il “pubblico” non è un totem, dove i denari guadagnati possono essere spesi, alleggeriti grandemente dal prelievo fiscale, nelle direzioni che ci sembrano più opportune, quali, ad esempio, la scelta di come curarci e di come e dove educare i nostri figli. All’interno del libro sono presenti i contributi di:

  • Carlo Lottieri, filosofo libertario e docente di filosofia del diritto, sul concetto di libertà e proprietà e sulla metamorfosi del potere. - Francesco Carbone, studioso di criptovalute e Scuola austriaca di economia, sul Bitcoin e la moneta fiat.
  • Francesco Simoncelli, studioso di economia ed esperto di Bitcoin, sul mutamento del denaro nel corso dei secoli.
  • Cecilia Fazioni, pedagogista, counselor e consulente di scuole parentali, su educazione e libertà.
  • Un’intervista a Francesco Angelo Rosso, fondatore della Fattoria dell’Autosufficienza.

13.30-14:30:
GIANCARLO E ALESSANDRO VALLI con "Numerologia intuitiva"
Alessandro e Giancarlo Valli, esperti di numerologia, offrono indicazioni dettagliate e accessibili su come applicare i principi numerologici per comprendere meglio se stessi e coloro con cui interagiamo, migliorando così sia le nostre relazioni personali che professionali.
La numerologia è uno strumento potente che ci consente di acquisire consapevolezza di noi stessi e delle persone che ci circondano. Attraverso il calcolo del nostro quadro numerologico, ottenuto partendo dal nome, cognome e data di nascita, possiamo esplorare profondamente la nostra personalità, le nostre tendenze, le lezioni da apprendere in questa vita e affrontare i conflitti interpersonali.
Il quadro numerologico agisce come uno specchio, rivelando aspetti nascosti della nostra natura e fornendoci gli strumenti per migliorare e risolvere le tensioni nelle relazioni.

14:45-15:45
LAMBERTO RIMONDINI con "L'Altra Storia d'Italia, voll. 1 e 2"
La nostra Italia è diversa da tutti gli altri Stati perché la sua posizione geografica, quindi geopolitica e geostrategica, è unica nel mondo e ne ha condizionato la storia per secoli. Dai fasti dell’Impero Romano a campo di battaglia tra potenze straniere, interessate a controllarla per beneficiare della sua posizione centrale nel Mediterraneo, fino alla riunificazione eterodiretta da gruppi finanziari anglo francesi ed una occupazione militare statunitense iniziata nel 1943 tutt’ora in corso.

  • Che relazione c’è tra libertà di informazione e grado di democrazia?
  • Come è strutturato e come agisce il potere?
  • Quali sono i poteri finanziari che eterodirigono l’Italia del 1858?
  • Come si crea il denaro e come esso è diventato uno strumento per sottomettere il Popolo e gli Stati?

17:15-18:15:
RICCARDO TRISTANO TUIS con "La musica a 432 hz"
Frutto di una ricerca pluriennale, il libro di Riccardo Tristano Tuis ""La musica a 432 hz"" esplora il legame profondo tra la musica e la scienza dell'intonazione, guidando il lettore attraverso un percorso che abbraccia l'antica saggezza di Pitagora, Fibonacci, Leonardo da Vinci e Giovanni Keplero fino alle più recenti scoperte della fisica quantistica e delle neuroscienze.
L'opera si propone di svelare il grande mistero del "suono", mostrando come ciò che percepiamo con le nostre orecchie rappresenti soltanto la superficie di un vasto oceano di iperfrequenze. Le tre coordinate musicali cartesiane - altezza, intensità e timbro - offrono solo una visione parziale del mistero che il suono contiene.
L'autore delinea come la tendenza all'uniformità nella scelta delle frequenze di accordatura degli strumenti musicali sia stata spesso influenzata da interessi consolidati, mentre si discosta dall'intonazione naturale a 432 Hz - la frequenza della Terra - si sono verificati sviluppi controversi e ambigui.