Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Federica Gif al Vegan Festival di Ferrara

Federica Gif al Vegan Festival di Ferrara

Federica Gif al Vegan Festival di Ferrara

presentazione e Show Cooking

domenica 8 Maggio, ore 19.00

Ferrara, P.zza Trento Trieste

Quando domenica 8 Maggio, ore 19.00

Dove Ferrara, P.zza Trento Trieste

“FEshion Eventi”, in collaborazione con la Confesercenti e con l’associazione “Animal Defenders” organizza il primo “Vegan Festival” di Ferrara, che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio in Piazza Trento e Trieste.

“Un festival vegano aperto a tutti - spiegano gli organizzatori - per conoscere e avvicinarsi ad un’alimentazione e ad uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più.”

Per tutto il weekend si potranno gustare ottime specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”; si potrà visitare l’area espositiva, dove troverete bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro.
Ci sarà inoltre una struttura dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, cui tutti potranno partecipare (previa prenotazione).

Federica Gif, autrice di Più ricette sane meno ricette mediche (Macro Edizioni) sarà la protagonista dell'ultimo show-cooking previsto per l'8 maggio.

Francesca Gif, riminese doc, baserà lo show cooking ispiramdosi proprio al suo libro che è la traduzione su carta del blog #mipiacemifabene che Federica ha creato ed è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della rete.

Colazione, spuntino, pranzo, dessert, merenda e cena: ogni momento della giornata trova in questo libro il proprio menù ideale fatto di tanti spunti originali e piatti con ingredienti al 100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero che l’autrice ama definire veri e propri peccati di gola... senza peccato e che a Forlì ne verrà data una dimostrazione pratica con la proposta e relativo assaggio di un paio di ricette tratte dal libro.

Ricordiamo, inoltre, che Federica Gif parteciperà il 22 aprile alla trasmissione di Rai1 La prova del cuoco.