Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Eduardo Ferrante al Vegan Days di Padova

Eduardo Ferrante al Vegan Days di Padova

Eduardo Ferrante al Vegan Days di Padova

martedì 1 Novembre 2016 – ore 13:00

Padova c/o Vegan Days (Fiera di Padova)

Quando martedì 1 Novembre 2016 – ore 13:00

Dove Padova c/o Vegan Days (Fiera di Padova)

Eduardo Ferrante autore assieme a Valerio Costanzia di Vegan Street Food (Macro Edizioni) partecipa al Vegan days di Padova presentando il suo libro e esibendosi con uno show-cooking.

 

Di cosa parla il libro

Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo.

Questo libro, dedicato allo street food del mondo e corredato da bellissime foto, propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista, attraverso la proposizione di ricette che non hanno ingredienti di origine animale.

In altri casi le ricette originali sono state declinate nella versione vegan con piacevoli reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente.

Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia all’America latina, dall’Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane.

 

Chi è Eduardo Ferrante

Eduardo Ferrante ha compiuto numerose esperienze e viaggi all’estero in cui ha perfezionato la sua formazione culinaria vegana e crudista.

È stato insegnante di cucina naturale alla prestigiosa Scuola Lorenzo de Medici di Firenze.

Attualmente lavora a Torino e si divide tra la cucina e www.vivirvegan.it, il suo sito sempre aggiornato sui numerosi eventi e corsi a tema e dove poter condividere un nuovo modo di cucinare. 

Al Vegan Days partecipa anche Dealma Franceschetti, autrice di L'apprendista macrobiotico (Macro Edizioni)