Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Eataly Torino: Emanuele Di Biase presenta "Emozioni"

Eataly Torino: Emanuele Di Biase presenta "Emozioni"

Eataly Torino: Emanuele Di Biase presenta "Emozioni"

Un incontro di 3 ore per scoprire i segreti di ricette 100% vegan

Mercoledì 27 marzo 2018 - h. 18.30-21.30

Torino c/o Eataly Lingotto (Via Nizza, 230/14)

Quando Mercoledì 27 marzo 2018 - h. 18.30-21.30

Dove Torino c/o Eataly Lingotto (Via Nizza, 230/14)

Emanuele Di Biase (nella foto) sarà a Eataly Lingotto di Torino per un laboratorio di tre ore dedicato alle ricette presenti nel suo libro Emozioni, edito da Macro in collaborazione con Terra Nuova e Vegan OK.
In particolare, lo chef pluripremiato darà dimostrazione della sua abilità preparando alcune ricette tratte dal suo libro, in particolare:

  • Antipasti: Armonia e Mondo Quinoa
  • Dessert: The End

Sarà quindi l'occasione per scoprire parte dei suoi segreti e carpirne più infromazioni possiile per preparare dei piatti vegan raffinati per gusto e qualità.

 

Di cosa parla il libro

Emozioni è un viaggio partito ventisette anni fa che racconta amore e continua ricerca di sapori e colori nuovi, racchiuso in 40 ricette vegan raccontate con magnifiche immagini.

Dai gustosi antipasti fino ai deliziosi dessert Emanuele Di Biase, Master Pastry Chef, ci svela la sua grande passione per l’arte dell’alta cucina. Attraverso sorprendenti ricette, alla portata di tutti, l’autore ci rivela la consapevolezza di una scelta che ha rivoluzionato e impreziosito la sua vita: la scelta vegan.

 

Chi è l'autore

Emanuele di Biase, nato a Prato, è Master Pastry Chef e 5 volte campione italiano.

Appassionato di cucina e pasticceria fin da bambino, comincia a mettere le “mani in pasta” all’età di 8 anni. Ha frequentato la scuola professionale di pasticceria e cucina IAPAF di Firenze, dove si diploma dopo solo 1 anno invece che in 5.
Nel 1990 entra a far parte dello staff di Luca Mannori, campione del mondo di pasticceria, dove rimane come primo pasticcere per molti anni. Si occupa della creazione di prodotti vegan per importanti aziende alimentari. Consulente pastry chef vegan per esercizi commerciali in Italia e all’estero, è direttore della scuola per professionisti “VEGANOK Academy” e docente presso la scuola di pasticceria e gelateria Atheneum Comprital, con sede in Italia, Polonia, Cina, Emirati Arabi.
Socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus e professionista accreditato VEGANOK, nel 2017 riceve il prestigioso riconoscimento “VEGANOK Pastry Chef Award 2017”.
Attualmente vive e lavora in Italia dividendosi tra la Toscana e l’Umbria.

 

COSTO ISCRIZIONE: euro 50 da questo sito

INFO: tel 011.19506801 (Eataly Torino) - email: ufficiostampa@gruppomacro.com