Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Dolce India Festival

Dolce India Festival

Dolce India Festival

con il Maestro Swami Joythimayananda e Daniel Lumera

2-3-4 Settembre 2016

Ashram Joytinat - via Ripa, 24 - Corinaldo (AN)

Quando 2-3-4 Settembre 2016

Dove Ashram Joytinat - via Ripa, 24 - Corinaldo (AN)

Il 2-3-4 settembre 2016 è in programma la VI edizione del Festival *Dolce India*, organizzato dall’Associazione Joytinat Yoga e Ayurveda presso l’Ashram Joytinat, realtà fondata dal maestro indiano e medico ayurvedico Swami Joythimayananda.
Ospiti speciali di questa edizione: Franco Berrino (medico, patologo, epidemiologo, ex direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) e Daniel Lumera (allievo di Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi e autore di “I 7 passi del perdono”, Macro Edizioni).
Il Festival ospita inoltre Terzo Paradiso/Rebirth-Day 2016, progetto artistico internazionale ideato da Michelangelo Pistoletto.

Durante la manifestazione, ci sarà modo anche di presentare il libro che il Maestro Joythimayananda ha scritto per Macro Edizioni, ovvero "Nutrizione Ayurvedica". L'appuntamento è per venerdì 2 settembre alle 18.30, con Franco Berrino, Antonio Morandi (medico neurologo fondatore del centro Ayurvedic Point di Milano) e Guido Gabrielli (direttore del mensile Yoga Journal).

 

Cos'è il Festival Dolce India

Il Festival Dolce India funge da cassa di risonanza culturale al Convegno Internazionale di Ayurveda, che giunge alla sua XVIII edizione, e quest’anno ha come tema “Ego e salute”: l’anima degli individui costruisce le proprie esperienze attraverso la mente, che si muove nel tempo e nello spazio al fine di assorbire esperienze positive e negative.
Scopo dell’intelletto è invece quello di dominare e canalizzare l’ego; i disturbi psicologici nascono quando l’ego guida l’intelletto. Queste tematiche sono affrontate all’interno di incontri specifici dedicati allo Yoga e alla meditazione, e vengono declinate in appuntamenti che hanno come protagonisti arte, danza, letteratura e musica.
Il tutto all’insegna del confronto e del dialogo tra Oriente e Occidente, culture differenti ma intese metaforicamente come due polmoni in grado di respirare all’unisono.
La sessione spirituale è curata da Swami Joythimayananda, la sessione scientifica da Annibale D’Angelo, la sessione culturale da Fulvio Chimento e Antonella Malaguti.