Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / Convegno Voci dai mondi 2019

Convegno Voci dai mondi 2019

Convegno Voci dai mondi 2019

Poteri della psiche tra magia e medianità

24 febbraio 2019

Milano c/o Palazzo Castiglioni Corso Venezia 47

Quando 24 febbraio 2019

Dove Milano c/o Palazzo Castiglioni Corso Venezia 47

 Acquista ONLINE

 

 

Voci dai Mondi 2019
Poteri della psiche tra magia e medianità
c/o Palazzo Castiglioni
Corso Venezia 47, Milano

La mente umana è uno straordinario insieme di capacità, spesso ancora non del tutto comprese, che rendono l’uomo un complesso insieme di materia e spirito. C’è ancora molta strada da fare perché la scienza possa spiegare i complicatissimi e per molti versi ancora inimmaginabili comportamenti della mente. La nostra capacità di visualizzazione, ossia il processo di creazione di un’immagine mentale che non esiste e che non conosciamo, ha poteri enormi, molto di più di quanto si creda.

Questo processo sta alla base di quello che gli antropologi chiamano “pensiero magico” e che accomuna tutte le culture sin dai tempi più antichi. Troviamo infatti stesse modalità e credenze, finalizzate ad una interazione costante con l’ignoto e il cosiddetto mondo spirituale, presso popolazioni anche assai distanti che non sono mai venute in contatto le une con le altre.

Qual è dunque il denominatore comune che ha fatto sì che sapienti e iniziati di tutte le epoche, nel bene e nel male, lasciassero ai posteri un immenso patrimonio culturale, letterario e artistico nel quale la magia, seppur vissuta in tanti modi diversi, è una credenza costante?

Inoltre esiste la capacità della mente di percepire, vedere o udire messaggi e manifestazioni che provengono dall’Aldilà o da mondi spirituali. È quello che viene prodotto dai medium, persone che si fanno da tramite tra il nostro mondo e quello degli spiriti.

Durante questa giornata faremo un viaggio nella psiche per indagare questi due aspetti, guidati da illustri relatori che da anni scrivono e si occupano di queste tematiche.

Capiremo come la magia abbia sempre fatto parte della storia dell’uomo, quali sono state le correnti e gli autori che hanno delineato la storia dell’occultismo, come l’uomo può interagire con forze misteriose e come questo processo venga visto, in chiave più moderna, dalla psicologia.

Ci saranno anche dei momenti esperienziali e letture medianiche pubbliche per una giornata, è proprio il caso di dirlo, magica!

Scopri qui il programma della giornata

Per informazioni 
www.libreriagruppoanima.it