Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Vivere Ecologico

#REGALIDICUORE per chi ama la natura

Vivere Ecologico

#REGALIDICUORE per chi ama la natura

Vivere Ecologico

#REGALIDICUORE per chi ama la natura

Fare un regalo ad una persona cara è un gesto importante perché rivela molto di ciò che ci unisce. Fai anche tu #REGALIDICUORE con in consigli Macro: ecco un'idea per chi ama la natura.


Redazione Web Macro

Alcune persone hanno una spiccata sensibilità e un grande amore per tutto ciò che riguarda la natura. Non parliamo soltanto degli amanti di cani, gatti e altri amici a quattro zampe. Il piacere che alcuni di noi provano a contatto con un ambiente naturale, nell'osservare lo scorrere di un fiume, nell'accarezzare la corteccia di un albero, è forte tanto quello che molti provano nell'accarezzare il proprio animaletto di casa.

Tutti conosciamo persone care che, consapevolmente o meno, avvertono un forte senso di pace e benessere quando sono a contatto con la natura apparentemente inanimata, vale a dire: alberi, piante, rocce e tutto quello che il paesaggio ha da offrire. Forse noi stessi siamo così ma non ci abbiamo mai riflettuto abbastanza.

Ma perché ci sentiamo così bene nella natura? Perché quando siamo in un bosco ci sembra quasi di entrare in comunicazione con la natura?

Peter Wohlleben, ambientalista ed ex guardia forestale, ha dedicato la vita al contatto con gli alberi e la natura, ed ha fatto una scoperta sensazionale: gli alberi hanno una vita segreta. Ogni specie di albero ha caratteristiche psicologiche e tratti di personalità distinti così come ciascuna delle persone che conosciamo.

Tu e le persone che ami che alberi sareste? La Vita Segreta degli Alberi racconta la vita delle piante come non l'avevamo mai sentita raccontare, fino a dimostrarci una realtà evidente: tra noi e le piante c'è davvero pochissima differenza.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024