Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Scopri l'aiuto quotidiano dei Fiori di Bach

Salute e Benessere

Scopri l'aiuto quotidiano dei Fiori di Bach

Salute e Benessere

Scopri l'aiuto quotidiano dei Fiori di Bach
2 condivisioni

Sempre più persone scoprono che i Fiori di Bach possono essere un valido supporto per superare un momento difficile, per liberarsi da abitudini inutili o dannose, per trovare la propria strada e per rendere visibile il disagio che ci affligge. Attraverso il messaggio dei Fiori possiamo velocizzare il nostro apprendimento, capire meglio cosa vogliono dirci le nostre sensazioni, le nostre abitudini e i nostri pensieri ricorrenti. Come capire, però, quali o quale dei 38 Fiori è più adatto alle nostre necessità in un momento specifico della nostra vita? La tradizione vuole che ci si rivolga a una persona con una certa esperienza in merito e, in seguito alla descrizione del proprio stato d’animo, l’esperto sappia consigliare i Fiori più adatti.


Redazione Web Macro

Sempre più persone scoprono che i Fiori di Bach possono essere un valido supporto per superare un momento difficile, per liberarsi da abitudini inutili o dannose, per trovare la propria strada e per rendere visibile il disagio che ci affligge.

Attraverso il messaggio dei Fiori possiamo velocizzare il nostro apprendimento, capire meglio cosa vogliono dirci le nostre sensazioni, le nostre abitudini e i nostri pensieri ricorrenti.

Come capire, però, quali o quale dei 38 Fiori è più adatto alle nostre necessità in un momento specifico della nostra vita?

La tradizione vuole che ci si rivolga a una persona con una certa esperienza in merito e, in seguito alla descrizione del proprio stato d’animo, l’esperto sappia consigliare i Fiori più adatti.

Questa, però, non è l’unica via percorribile: l’istinto, infatti, può darci una grande mano e parlare direttamente alla nostra anima. Basta lasciarsi trasportare dalla bellezza del Fiore e seguire il suo colore: è grazie a lui che si può far luce sul giusto cammino, fidandosi del proprio sentire.

In questo, ci vengono in aiuto Le Carte dei Fiori di Bach.

Osservate le immagini dei Fiori, osservate le carte, e lasciatevi guidare dall’immediatezza delle sensazioni che vi fanno provare. Ognuna di queste 38 carte riporta la fotografia di un Fiore sul fronte e la sua rappresentazione artistica sul retro, così come la presentazione che ogni Fiore fa di sé e la descrizione sintetica della sua proposta di trasformazione.

SCOPRI LE CARTE DEI FIORI DI BACH

 

Come utilizzare Le Carte dei Fiori di Bach

Le Carte dei Fiori di Bach sono uno strumento potente, che invitano a lasciare libero l’intuito e il “sesto” senso, il sentire senza l’uso dei cinque sensi.

Puoi utilizzarle in due modi, entrambi efficaci. Puoi cominciare prendendo tutto il mazzo di carte e facendo una prima scelta veloce, d’istinto, da un lato le carte che ti attirano e dall’altro quelle che scarti. Poi torna sulle carte che hai scelto e riguardale con l’intenzione di scegliere solo quelle di cui hai bisogno nel presente. Vedrai che scarterai ciò che appartiene al passato e che non ti serve.

Le carte che rimangono sono i tuoi fiori, le tue opportunità, il tuo mazzo di fiori freschi. Poni particolare attenzione alle carte che ti attirano ma non ti piacciono veramente, potrebbero indicare un aspetto di te che tendi a negare. Leggi con cura quello che la pianta ti dona, e quale trasformazione puoi mettere in atto con il suo aiuto.

Altrimenti puoi basarti al 100% sulle sensazioni, disponendo tutte le carte con la foto rivolta in basso e scegliendole senza leggere le descrizioni sul retro. Questo è il metodo migliore per le persone che, nella scelta, si fanno facilmente influenzare dai pensieri.

3 esempi del messaggio che possono darti i Fiori di Bach

Gentian

Gentian può darci: pensiero costruttivo, fiducia , flessibilità.

Gentian è figlia della Alta Montagna dove fiorisce con esultanza alla fine dell' autunno. Le basta un dito di terra ed un raggio di sole per lasciarsi trascinare dalla gioia di vivere. Non si perde mai d' animo. Anche dopo una nevicata si apre al primo raggio di sole.

Ci accompagna a vivere di cio che nutre i nostri pensieri piu audaci e costruttivi. Ci porta ad un naturale senso di fiducia che integra il senso delle prove non riuscite. Trasforma lo scoraggiamento e la paura di fallire in un atteggiamento mentale propositivo e reattivo. Le difficolta diventano opportunità ed esperienze di vita.

 

Clematis

Clematis può darci: concretezza, presenza,realizzazione.

La Vitalba è un' indomita pianta selvatica. Il suo compito è coprire con la sua verde coperta i luoghi abbandonati all' incuria ed al disordine. Raccoglie nel suo fiore gli sguardi delle nuvole che sa trasportare sulla terra.

Il suo messaggio è per i sognatori , gli idealisti , per tutti i visionari. Ci aiuta a convogliare il piano ideale verso la concretezza. Aiutarci a tessere i sogni senza indugio, senza mai rimandare. Rinforza la piena identità anche con il corpo fisico. Connette le idee ai fatti.

 

White Chestnut

White Chestnut ci dona: rilassatezza, calma interiore, equilibrato interesse per il presente.

L'Ippocastano è un albero armonioso. Le sue infiorescenze bizzarre si accomodano sul suo pacato verde come chiare fiammelle. Il suo aiuto è ormai divenuto universale in questo tempo eccitato.

Ci sottrae dalla corsa dei nostri pensieri, dalla mente affollata, come se l' interesse del momento non fosse mai abbastanza forte per farci sostare nel qui ed ora.

White Chestnut sfoltisce il surplus dei pensieri, li sgroviglia e lascia che non prendano il sopravvento. Ci conduce ad un sonno tranquillo. Ci accompagna a possedere sempre il modo perfetto per imparare , cioè il pensiero calmo e un atteggiamento meditativo.

 

Le Carte dei Fiori di Bach

LUCILLA SATANASSI

38 carte illustrate, ognuna con il messaggio specifico del fiore rappresentato

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

2 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024