Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

L'aceto di mele per rinforzare capelli e unghie

Salute e Benessere

L'aceto di mele per rinforzare capelli e unghie

Salute e Benessere

L'aceto di mele per rinforzare capelli e unghie

L’aceto di mele - ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele (una bevanda fermentata a base di succo di mela) o del mosto di mele (succo fresco pressato che contiene bucce e semi) - è un ottimo alleato per rendere forti unghie e capelli. È un concentrato delle proprietà benefiche della mela: vitamine e minerali come magnesio, fosforo e Vitamina B12.


Anna Simone

Una mela al giorno toglie il medico di torno", è un detto noto. Questo frutto, buono e salutare, ha effetti benefici anche in un’altra versione, cioè sotto forma di aceto.

L’aceto di mele - ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele (una bevanda fermentata a base di succo di mela) o del mosto di mele (succo fresco pressato che contiene bucce e semi) - è un ottimo alleato per rendere forti unghie e capelli.

È un concentrato delle proprietà benefiche della mela: vitamine e minerali come magnesio, fosforo e Vitamina B12.

 

Aceto di mele per capelli fragili e che tendono a cadere

Se si perdono i capelli, al di fuori del cambio di stagione quando è comune, potrebbe esserci una carenza di sali minerali, come l’acido silicico, il fosfato di calcio, il cloruro di sodio.

Bevendo un cucchiaino di aceto di mele versato in un bicchiere d’acqua si reintegrano i sali mancanti, si contribuisce ad arrestare la caduta dei capelli e a farli ricrescere più folti.

Aceto di mele per le unghie

Se le unghie si rompono con facilità, sono fragili o si sfaldano potrebbe esserci una disfunzione metabolica. Bevendo aceto di mele (un cucchiaino in un bicchiere d’acqua) si influisce sull’equilibrio minerale dell’organismo e le unghie diventano più forti.

Come per ogni per ogni prodotto, il consiglio è scegliere la versione di aceto di mele più naturale possibile, se biologico ancora meglio.

Articolo scritto da Anna Simone

Anna è autrice del libro Cosmetici Naturali, in uscita a giugno.

 

Scopri il libro COSMETICI NATURALI

 


Anna Simone
Sociologa ambientale e autrice dell'eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza... Leggi la biografia
Sociologa ambientale e autrice dell'eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza naturale. Collabora con siti web e testate giornalistiche scrivendo di ecologia, viaggi, strutture ricettive green e stili di vita a basso impatto ambientale. Non può fare a meno della natura.I suoi... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024