Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuove Scienze

Telepatia e comunicazione non locale: realtà o illusione? - Video

Nuove Scienze

Telepatia e comunicazione non locale: realtà o illusione? - Video

Nuove Scienze

Telepatia e comunicazione non locale: realtà o illusione? - Video

La telepatia è la capacità di trasmettere informazioni da una persona a un’altra senza l’uso dei sensi fisici. È un fenomeno che è stato oggetto di studio da parte di parapsicologi e scienziati per secoli, ma la cui esistenza non è ancora stata provata in modo definitivo. Anzi, è un argomento ancora molto controverso.

A cura dell'autore Vincenzo Fanelli


Redazione Web Macro

Nel 1935, Albert Einstein, Boris Podolsky e Nathan Rosen pubblicarono un articolo in cui sostenevano che la fisica quantistica non era in grado di spiegare la realtà in modo completo. In particolare, gli autori sostenevano che la teoria quantistica implicava la possibilità di una comunicazione non locale, ovvero la possibilità di trasmettere informazioni tra due sistemi quantistici che sono separati da una distanza spazio-temporale significativa.

L’esperimento di Einstein, Podolsky e Rosen non fu in grado di dimostrare direttamente l’esistenza della comunicazione non locale, ma fu un importante passo avanti verso la comprensione dei misteri della fisica quantistica.

Negli anni ’80, Alain Aspect e i suoi colleghi condussero una serie di esperimenti che confermarono l’esistenza della correlazione quantistica tra due sistemi separati, anche quando questi sistemi erano separati da una distanza di centinaia di chilometri.

I risultati di questi esperimenti hanno aperto nuove prospettive per la ricerca sulla telepatia. Se la comunicazione non locale è effettivamente possibile, allora potrebbe fornire una spiegazione scientifica per il fenomeno telepatico.

Negli anni ’70, il governo degli Stati Uniti ha finanziato due progetti di ricerca sulla telepatia: il progetto Stargate e il progetto Scanate.

Il progetto Stargate è stato un programma di ricerca parapsicologica che è stato condotto dalla CIA dal 1978 al 1995. Il progetto aveva lo scopo di sviluppare tecniche di telepatia per la raccolta di informazioni di intelligence.

I risultati dei progetti Stargate e Scanate sono stati controversi. Alcuni ricercatori hanno sostenuto che i risultati dei progetti forniscono prove dell’esistenza della telepatia, mentre altri ricercatori hanno sostenuto che i risultati possono essere spiegati da fattori non paranormali.

La ricerca sulla telepatia è ancora in una fase iniziale. Non esiste ancora una prova definitiva dell’esistenza di questo fenomeno, ma i risultati di alcuni studi suggeriscono che la telepatia potrebbe essere una possibilità reale.

Guarda ora il video

Esiste la Telepatia?

Prenota ora il libro LA MENTE MAGICA


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024