Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Blog / News

Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE

News

Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE

News

Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE

Macro presenta la sua nuova collana AMORE CONSAPEVOLE.


Redazione Web Macro

L'impegno della Casa Editrice Macro da più di trent'anni è quello di divulgare ciò in cui crede.

La nostra comunità è una scuola e vogliamo condividere il nostro percorso di crescita e consapevolezza con te.

Hai mai avuto la sensazione di perdere qualcosa di molto importante limitando gioie e piaceri ad uno stato superficiale perché questo è ciò che ti hanno insegnato? Chi avverte questa sensazione di incompletezza è spinto a ricercare un modello di relazione più profondo e sincero. E' da questa realtà che nasce il progetto “Amore Consapevole”, una selezione delle opere migliori, sulla relazione di coppia, l’amore consapevole e la sessualità tantrica.

La collana Amore Consapevole è stata pensata quindi per coloro che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza e risveglio costruendo una sana relazione di coppia e per coloro che desiderano proporsi come educatori per le nuove generazioni che non conoscono il rispetto e il valore del proprio corpo.

Dopo la rivoluzione sessuale in cui le generazioni di tutto il mondo sono state letteralmente catapultate in un’epoca nuova che si definisce di libertà sessuale, si è passati da un sistema di restrizione e chiusura, in alcune culture addirittura peccaminoso ad una cultura opposta dove il sesso, o fare l’amore è diventato uno stile comportamentale prioritario, importante, invadente.

Studiato sotto vari aspetti, psicologico, medico, ma soprattutto commerciale, il tema della sessualità è diventato oggi, in nome della libertà, una più sottile forma di schiavitù.

Per questo motivo è indispensabile proporre nuovi modelli derivanti da antica sapienza demolendo il modello attuale così insistentemente proposto.

Con questa nuova collana Macro desidera arrivare alla consapevolezza rispetto a diversi contenuti che riguardano la sessualità, la conoscenza del proprio corpo e dei propri cicli emotivi, la relazione di coppia.

Il percorso dell'esistenza può vederci avanzare da soli oppure insieme alla persona con cui viviamo in coppia. L'unione di coppia è tra le relazioni più impegnative e complicate che si possano costruire e mantenere nel tempo. Essa richiede una costante condivisione, attenzione e cura verso la persona che ci sta accanto. Questo significa portare in secondo piano il proprio Io, dando maggiore spazio al Noi. La relazione di coppia richiede anche comprensione, ascolto e rispetto. Queste qualità si apprendono, passo dopo passo, lungo il percorso dell’esistenza e con il reciproco sostegno.

Un aspetto importante della relazione di coppia, che sia stabile o momentanea, è la sessualità.

L'argomento ha sempre destato profonda curiosità e attenzione nella società sia tra i single che tra le coppie. È una tematica trattata nelle maggiori testate di riviste maschili e femminili che propongono le performance più incredibili e le tendenze del momento raggiungendo le varie fasce socio-culturali.

Il sesso, per come viene “praticato” oggi, spesso ha come finalità ultima l’appagamento fisico, orgasmico e tutto viene convogliato nelle sue aspettative, più o meno soddisfatte.

La differenza tra fare sesso e fare l’amore risiede in un atteggiamento diverso: fare sesso coinvolge principalmente i genitali, a livello fisico, avvalorando la prestazione fisica, mentre fare l’Amore richiede un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner sia a livello fisico che a livello spirituale. Questo modo differente di “fare l’amore” ha come finalità certamente un appagamento dei sensi, ma conduce anche a un risveglio spirituale un ricongiungimento con la propria parte divina.

Fanno parte della collana Amore Consapevole di prossima uscita:


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto