#REGALIDICUORE per chi si sbatte troppo
Crescita Personale

Crescita Personale

Cosa vuol dire sbattersene? Significa darsi il permesso di dire no (non voglio, non ho tempo, non me lo posso permettere); sbattersene significa ridurre il disordine mentale ed eliminare dalla nostra vita le persone e le cose fastidiose, liberando spazio per godersi davvero tutte le cose per cui vale la pena sbattersi. #REGALIDICUORE.
Redazione Web Macro
Poniti sempre una domanda: sei stressato, super impegnato e/o travolto dalla vita? Se la tua risposta a una qualsiasi di queste domande è positiva, ti conviene fermarsi un attimo e domandarti il perché.
Scommetto che la risposta è "perché mi sbatto troppo". O più specificamente: perché pensi di doverlo fare.
Cosa vuol dire sbattersene? Significa darsi il permesso di dire no (non voglio, non ho tempo, non me lo posso permettere); sbattersene significa ridurre il disordine mentale ed eliminare dalla nostra vita le persone e le cose fastidiose, liberando spazio per godersi davvero tutte le cose per cui vale la pena sbattersi.
Ecco, nel suo libro Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o, l'autrice ci insegna come riordinare il nostro cassetto di sbattimenti mentali, smettendo di perdere tempo (che non abbiamo) a fare cose che non abbiamo voglia di fare con persone che non ci piacciono. Noi abbiamo una limitata quantità di energia, non sprechiamalo in cose e persone che non ci rendono felici!
Il suo metodo, che ha chiamato NotSorry, è molto semplice e consiste in due fasi:
- Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
- Sbattersene.
L'autrice, Sarah Knight, ci accompagnerà passo per passo, aiutandoci a fare l’inventario degli sbattimenti e insegnandoci a identificare quelli che valgono la pena, e in caso contrario ci mostrerò come agire senza trasformarsi nello str***o di turno.
Non si tratta, infatti, di diventare str***i, cinici o menefreghisti, ma di recuperare un po' di equilibrio e rendersi conto di una cosa semplice: se ciò che facciamo ci rende felici, probabilmente contribuirà alla felicità altrui. Viceversa ci stiamo soltanto facendo del male, e non otteniamo nulla per nessuno. Solo sbattimenti.
