Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

I segreti di un atleta vegano: Luigi Miccolis li svela a Bari al The China Study Tour

Alimentazione e Diete

I segreti di un atleta vegano: Luigi Miccolis li svela a Bari al The China Study Tour

Alimentazione e Diete

I segreti di un atleta vegano: Luigi Miccolis li svela a Bari al The China Study Tour

Luigi Miccolis, appassionato di bodybuilding e vegano, partecipa alla tappa del The China Study Tour prevista a Bari. Il suo punto di osservazione è semplice e altrettanto efficace: uno sportivo che per far fronte ai notevoli sforzi della sua attività fisica ha scelto un'alimentazione a base vegetale... alla faccia di quanti sostengono che fare sport ci vuole ben altro!


Redazione Web Macro

Luigi Miccolis, appassionato di bodybuilding e vegano, partecipa alla tappa del The China Study Tour prevista a Bari. Il suo punto di osservazione è semplice e altrettanto efficace: uno sportivo che per far fronte ai notevoli sforzi della sua attività fisica ha scelto un'alimentazione a base vegetale... alla faccia di quanti sostengono che fare sport ci vuole ben altro! (sullo stesso argomento leggi anche l'intervista a Massimo Brunaccioni, NdR). I risultati sono evidenti.
Basta vedere la sua foto che pubblichiamo: prima e dopo l'avvio della pratica sportiva abbinata alla dieta vegana.

Luigi è particolarmente presente anche sulla rete social, anche grazie alla sua compagna Antonella con la quale realizza simpatici video (visibili su Youtube cercando “la pasticciona vegana”) sul come preparare squisiti dolci rigorosamente vegani.
In attesa di sentire la sua testimonianza a Bari, ecco l'intervista che gli abbiamo fatto.

Sul web ci sono foto di te prima e dopo l'inizio del tuo percorso da bodybuilder e penso che tu stesso ci tenga a far capire la differenza. Quanto ha contribuito l'alimentazone vegana in questo tuo cambiamento?
La comunità scientifica dichiara che l'alimentazione vegana è nutrizionalmente equilibrata; io sostengo non solo che è equilibrata ma che offre anche un vantaggio in più in termini di energia, recupero e resistenza.
L'impegno e la dedizione nell'allenamento sono stati imprescindibili nel raggiungimento di un buon risultato, ma vi assicuro che riscontrare i benefici di uno stile di vita vegano mi ha conferito una maggiore motivazione e carica per raggiungerlo.

Sostieni che l'alimentazione vegana dia un vantaggio in più nell'attività fisica: in cosa consiste questo vantaggio?
Il primo segreto per cui si aumentano le prestazioni sportive seguendo un'alimentazione vegana è proprio il miglioramento netto della digestione. Quando rispettiamo le giuste combinazioni alimentari... adottare un'alimentazione basata su vegetali alcalinizzanti è una strategia vincente!
Permette un perfetto mantenimento dell’omeostasi, con un migliore e più veloce recupero dall’attività sportiva e quindi un efficiente smaltimento degli acidi dovuti al metabolismo muscolare anaerobico.

Puoi dirci qual è la tua giornata tipo in fatto di alimentazione?
In questi giorni sto seguendo un'alimentazione ipercalorica ed è caratterizzata da 5 pasti. Per colazione alcuni giorni consumo un frullato verde associando frutta e verdura cruda ai superfood, altri giorni invece bevo una tazza di latte vegetale con multicereali, accompagnato da una fetta di pane integrale con purea di mirtilli.
Frutta fresca o secca come spuntino; per pranzo o cena invece apro il pasto con una insalata ricca di semi e germogli, e poi associo cereali integrali ai legumi.

VIENI a sentire Luigi Miccolis alla tappa di Bari del The China Study Tour.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024