Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Autore / Richard Bandler

Richard Bandler

Richard Bandler è il co-fondatore della PNL con John Grinder. Incominciò a studiare il lavoro dei geni, sin da giovane quando era uno studente in Matematica, analizzando il lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy) per il quale riordinò appunti e trascrizioni per la pubblicazione del libro Eyewitness To Therapy (1973). Nello stesso periodo incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia.

Durante il suo eccellente lavoro di analisi (modeling) dei Geni, Bandler incontrò John Grinder all'Università di Santa Cruz. Nel 1974 decisero di lavorare insieme e di "modellare" i modelli linguistici usati da Perls, dalla Satir e dal famoso medico ipnoterapeuta Milton H. Erickson. I risultati di questo lavoro furono pubblicati nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e nello straordinario "Ipnosi e Trasformazione".

Dopo questi lavori sviluppati in collaborazione con Grinder, Bandler decise di proseguire il suo lavoro di "modellamento" dei Geni e di condivisione attraverso i libri e i corsi di formazione, con la collaborazione di altri ricercatori. Da oltre 30 anni Bandler viaggia per il mondo tenendo corsi di formazione in PNL e lavorando alla ricerca di risorse per il miglioramento personale e professionale.

Richard Bandler è inoltre il fondatore del nuovo e potente modello di tecniche chiamato Design Human Engineering™ (DHE™) e del Neuro Hypnotic Repatterning™ (NHR™) una metodica che utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento.

Richard Bandler