Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Renée Scheltema

Renée Scheltema

Renée Scheltema documentarista e fotografa olandese. Dopo la laurea in Criminologia, ha frequentato presso la University of California a Berkeley, la scuola di giornalismo, occupandosi principalmente di giornalismo televisivo e foto-giornalismo.

Per venticinque anni Renée ha lavorato per la televisione olandese come regista, produttore e cineoperatore. Alcuni dei suoi documentari, come Hush, A Portrait of Tracy Payne, Seven Days in Burma, The Death Penalty, Portrait of A Zen Couple e The Bus sono stati selezionati in festival cinematografici internazionali.

Come fotografa, Renée Scheltema ha lavorato per riviste e giornali in Olanda, Stati Uniti e Sudafrica. È stata membro della Gamma Liaison di New York, ora chiamato Getty Images.

Verificatisi contemporaneamente intorno a lei un paio di eventi "psichici" curiosi, Renée ha deciso di partire per gli Stati Uniti e incontrare i migliori scienziati, para-psicologi, psicologi, medici che si occupano di ricerca in questo campo. E' nato così il documentario Something Unknown.

Renée Scheltema