Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Pietro Thea

Pietro Thea

Laureato in matematica e diplomato in Filosofia Orientale e Comparativa, dai primi anni ’80 segue le vie del Buddhismo e dello Yoga.

Vive la ricerca interiore come un processo attraverso il quale riscoprire un modo di essere più semplice e autentico. Considera la pratica un mezzo che consente di familiarizzarsi e di riconciliarsi con la totalità dell’esperienza.

Insegna Yoga dal 1995 ed è membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI). Dal 2005 conduce seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana).

Per quanto riguarda il Buddhismo ha partecipato a molti ritiri di pratica e di insegnamenti con svariati insegnati di diverse tradizioni, tra i quali Chogyal Namkhai Norbu, Corrado Pensa, Tsoknyi Rinpoche, Stephen e Martine Batchelor, Thich Nhat Hanh, Joseph Goldstein, Achaan Sumedho, Jack Kornfield, Tenzin Wangyal Rinpoche, Michele Mc Donald e Steven Smith, Kamala Master e Steve Armstrong.

Anche in relazione allo Yoga ha seguito molti seminari e formazioni con svariati insegnanti, tra i quali Swami Gurupujananda, A. G. Mohan, T.K.V. Desikachar, Lucia Almini, Eric Baret, Patrick Tomatis, Swami Joythimayananda, Swami Anandananda, Swami Shaktidhara, Shri Anandi Ma e Dileepji.

Vive a Genova.

Pietro Thea

Novità