Max Greco
Massimiliano (Max) Greco, nato a Catania, cresciuto a Lucca. Ufficiale in marina mercantile fino al conseguimento del titolo di Capitano di Lungo corso ottenuto nel 1994. Continua la carriera come Ispettore e gestore navale, da anni lavora a livello manageriale presso una società internazionale nel campo dello yachting. Dal 2000 vive in Francia, a Nizza, mantenendo un forte legame con Lucca e l'Italia che visita regolarmente.
Marineria, yoga e filosofia Indiana sono le passioni trainanti della sua vita alla quale, volente o nolente si è aggiunta la sclerosi multipla, malattia dalla quale è affetto da diversi anni.
Ha esplorato molteplici approcci e tradizioni di yoga e nel 2010 si è diplomato insegnante dopo tre anni di studio presso la scuola Hari-Om, che unisce la tradizione tantrica, quindi tradizionale, alle tecniche più moderne. Ha focalizzato la propria pratica sulle possibilità curative e di adattabilità dello yoga per persone affette da problemi neurologici, collaborando anche con l’ospedale Pasteur di Nizza per lo sviluppo di un protocollo integrato di fisioterapia e yoga.