Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Autore / Linda Tucker

Linda Tucker

Nel 1991, dopo essere stata salvata da una sciamana africana Tsonga da un pericoloso incontro con i leoni, Linda Tucker ha abbandonato la carriera nel marketing e nella moda internazionale. Da allora ha dedicato la sua vita alla protezione dei Leoni Bianchi, considerati dagli anziani africani come il Re dei Re.

Nonostante la loro rarità e la loro importanza culturale, i Leoni Bianchi non hanno alcuno status protetto e possono essere cacciati come trofeo in natura e in cattività. Per assicurare la sopravvivenza di questo leggendario animale, Linda Tucker ha fondato il Global White Lion Protection Trust, leader nella conservazione a livello comunitario.

Negli ultimi 2 decenni, questa organizzazione senza scopo di lucro ha stabilito un solido track record di creazione di benefici reciproci per i Lions, la terra e le persone in una delle aree faunistiche più importanti del mondo: la biosfera da Kruger a Canyons, designata dall'ONU.

Nel 2000, insieme al suo partner ecologista Jason A. Turner e a un team di specialisti, Linda Tucker è stata responsabile del ritorno dei leoni bianchi nel loro habitat naturale endemico, dopo decenni di rimozioni forzate dal loro sistema naturale che li avevano resi praticamente estinti.

Linda vive con con il suo compagno Jason nel cuore della regione selvaggia del Kruger-to-Canyons. Insieme sono i guardiani delle terre occupate dal Leone Bianco, che hanno salvato e riprogettato con successo nel loro innovativo progetto di reintroduzione scientifica. Sono abilmente assistiti dal team dedicato del Global White Lion Protection Trust, composto da oltre 40 dipendenti permanenti.

Linda Tucker

Linda Tucker ha pubblicato