Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / John O.A. Pagano

John O.A. Pagano

Il dott. John O. A. Pagano (1930 – 2012), dopo aver servito per quattro anni la Marina Militare Statunitense durante la guerra in Corea, è entrato nella Scuola di Arti visive con l’aspirazione a diventare un illustratore di medicina. Dopo aver seguito per due anni corsi paramedici ed artistici, il suo interesse si spostò verso il campo della chiropratica e si iscrisse al Lincoln Chiropractic College, Indianapolis, Indiana.

Oltre che essersi laureato con onore nel 1958, servì il suo internato allo Spears Chiropractic Hospital a Denver, Colorado e fu proprio in questo periodo che incontrò il suo primo paziente affetto da psoriasi. L’impatto alla vista di questo caso grave non lo ha mai abbandonato. Da allora ha incessantemente cercato risposte a questo enigma dermatologico.

Fu la sua ricerca all’interno degli ultimi lavori di Edgar Cayce (1887- 1945) che gli fornì la traccia che lo inviò verso un progetto di ricerca che, di fatto, ha governato la maggior parte della sua carriera professionale: circa trent’anni. La sua reputazione lentamente crebbe con il continuo aumento di casi che, seguendo i suggerimenti di Cayce, avevano avuto risoluzione.

Sempre più pazienti cercarono il suo aiuto e conobbero questo nuovo approccio alla malattia, libero da medicine, bagni di catrame e raggi ultravioletti. Egli accettava solo pazienti mandati da medici, chiropratici, od altri operatori della salute diplomati o quelli che venivano da lui come ultima risorsa, avendo fallito nella gestione ortodossa della malattia. È grazie ai risultati che egli ha raggiunto, attraverso esperienze cliniche pratiche, che ora sente di avere qualcosa da offrire alle vittime inquiete della malattia.

Dopo aver vinto il premio “Il libro dell’anno” indetto dal North American Bookdealers Exchange (NABE) e ricevuto il premio di “eroe” del New Jersey Counseling, il dott. Pagano è stato ammesso nel Writers’ Hall of Fame, sponsorizzato dall’Accademia Bayonne Writers.

Da allora è diventato un relatore internazionale ed ha presentato il suo lavoro alla National Psoriasis Foundation (NPF), ed è stato ospite nel programma della CNBC, “America’s Talking” [N.d.T. Parlando dell’America], al “The Ronald Hoffman, M.D. Show”, al “The Gary Null Show”, nell’”Alternative Medicine” [N.d.T. Medicina alternativa] e presso altri programmi radiofonici nazionali e TV in tutti gli Stati Uniti come anche in Svezia, Danimarca, Italia e Canada.

John O.A. Pagano

Novità

John O.A. Pagano ha pubblicato anche