Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Autore / Charlotte Gerson

Charlotte Gerson

Charlotte Gerson fu la figlia del celebre medico tedesco Max Gerson e fondatrice del Gerson Institute. È stata una delle più grandi studiose del metodo Gerson. Secondo questa terapia il cancro si sviluppa quando ci sono cambiamenti nel metabolismo cellulare causati dall’accumulo di sostanze tossiche nell’organismo.

Ha scritto libri e tenuto conferenze in tutto il mondo per parlare di come guarire con il metodo Gerson.

Figlia minore di Max Gerson, ha iniziato fin dall’adolescenza a seguire suo padre negli studi e nella pratica. Si è occupata della formazione del personale medico della sua fondazione e degli ospedali autorizzati al metodo Gerson.

Famosa in tutto il mondo, ha tenuto seminari sui benefici di questa terapia nutrizionale presso centinaia di associazioni per la difesa della salute di tutto il mondo. Inoltre ha partecipato attivamente a numerosi congressi sulla medicina: The National Health Federation, Modern Manna Health & Healing Crusades e The Consumer Health Organization of Canada, solo per citarne alcuni. Negli ultimi 25 anni ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, in Canada, Messico, Europa e Australia.

Charlotte Gerson ha proposto di nutrire a fondo l’organismo con una dieta vegetariana. Secondo suo padre il corpo ha un naturale meccanismo di auto guarigione, e ciò che Charlotte Gerson ha suggerito nei suoi libri sono i metodi per prevenire le malattie e ricostruire questo meccanismo, danneggiato e compromesso dalle sostanze chimiche e dai pesticidi.

Charlotte Gerson