Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Tutto il bello delle donne: fermati ad ascoltare la musica della tua femminilità.

Salute e Benessere

Tutto il bello delle donne: fermati ad ascoltare la musica della tua femminilità.

Salute e Benessere

Tutto il bello delle donne: fermati ad ascoltare la musica della tua femminilità.

Assorbite dal turbinio degli impegni noi donne corriamo spesso il rischio di abbassare il volume della nostra interiorità, di perdere il gusto degli straordinari poteri che la femminilità riserba. Siamo così prese a coccolare chi ci sta a fianco che non ci prendiamo mai il tempo di coccolare noi stesse. Ecco alcuni consigli di letture che ci aiuteranno a prenderci cura di noi.


Redazione Web Macro

Assorbite dal turbinio degli impegni noi donne corriamo spesso il rischio di abbassare il volume della nostra interiorità, di perdere il gusto degli straordinari poteri che la femminilità riserba. Siamo così prese a coccolare chi ci sta a fianco che non ci prendiamo mai il tempo di coccolare noi stesse. Ecco alcuni consigli di letture che ci aiuteranno a prenderci cura di noi.

Sveglia presto, colazione, sistema i figli, programma pranzo e cena, stira la camicia per la riunione di tuo marito, porta i figli a scuola, scappa al lavoro, riunioni, scadenze, spesa in pausa pranzo, un boccone al volo… e sono già le sei. Via di corsa in palestra, doccia veloce e fila a casa a preparare la cena. Poi incrocia le dita che dopo cena non ci siano impegni extra. Chiudiamo un occhio sul bagno da pulire e sulla camera dei bambini da sistemare, ci penseremo domani. Metti a letto i bambini e corri sul divano, ora giustamente, e finalmente, c’è da fare la moglie.

Non c’è niente da dire. Siamo delle wonder woman!

Perché sappiamo essere tutto quello di cui genitori, figli e mariti hanno bisogno, e ci sforziamo di farlo sempre con allegria e buon umore, nonostante la stanchezza, le arrabbiature e gli imprevisti quotidiani. Ma quando ci prendiamo un po’ di tempo per essere semplicemente noi stesse?

Programmarsi mezzoretta di lettura personale con una tisana in mano e una bella musica di sottofondo può essere un buon modo di ricaricare le batterie. Per le cose importanti sai sempre come trovare il tempo. E tu sei importante.

Ecco alcuni consigli per letture stuzzicanti e piacevoli, che ti aiuteranno ad alzare il volume della tua musica interiore.

PERCHÈ CI PIACE ESSERE GIOVANI E BELLE

“Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare…”

LETTURA CONSIGLIATA: Rigenera le tue cellule. Per guarire il corpo e fermare l'invecchiamento (Lumira)

Dimentica tutto quello che pensavi sull’invecchiamento e sulla malattia! Diventa guaritrice di te stessa e creati una nuova consapevolezza del corpo e dell’anima. Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente.

 

PER MOMENTI DI... VERO PIACERE

"Sono una donna non sono una santa..."

LETTURA CONSIGLIATA: Punto G. Un percorso di coppia alla scoperta dell'orgasmo femminile (Elmar e Michaela Zadra)

Grazie a questo libro sarà possibile schiudere le porte della felicità sessuale. Scoprire questa “centrale” erotica è una esperienza estatica di appagamento fisico, una chiave per aprire la donna alle proprie sensazioni ed emozioni più profonde. Un’avventura di coppia che può essere davvero “eccitante”.

 

PER SCOPRIRE LA MERAVIGLIA DI ESSERE "LUNATICA"

"Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozioante, delicate..."

LETTURA CONSIGLIATA: Luna rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale (Miranda Gray)

Risveglia la tua natura femminile e scopri il corpo e i suoi ritmi. In una società che non offre né una guida, né le strutture per capire le sensazioni e le esperienze che il ciclo mestruale com- porta, questa opera unica e straordinaria svela gli strumenti con i quali le donne possono prendere coscienza del proprio ciclo e della propria energia.

 

PER PRENDERTI CURA DELLA TUA INTIMITA'

"Con una mano, una mano ti sfiori..."

LETTURE CONSIGLIATE

ABC per la donna in piena salute. Amore, Benessere, Contraccezione (Alexandra Pope e Jane Bennett)

Sei sicura che l’uso della pillola sia la scelta giusta per te? Sai quali sono gli effetti sul tuo corpo? Un testo “scomodo”, di denuncia, contro la pillola anticoncezionale e il suo utilizzo, nel quale vengono presentati gli effetti collaterali che la contraccezione ormonale può avere sul corpo delle donne, e nel contempo una guida con consigli per vivere la sessualità in modo naturale e creativo.

Ginnastica intima per donne. Riscopri la femminilità con il metodo GYMINTIMA* (Simona Oberhammer)

Vuoi migliorare la tua vita sessuale? Desideri guarire i disturbi ginecologici ed eliminare i disagi della menopausa? Con il metodo GYMINTIMA® puoi! È un metodo speciale, dedicato alle donne: si indirizza alle parti più nascoste del corpo femminile, non visibili ma percepibili da ogni donna. È un insieme di tecniche piacevoli, rilassanti, e divertenti che richiedono poco tempo.

Curare la candida con terapie naturali (Vincenzo Valesi)

Una sintesi completa di tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida. L’autore propone un approfondito manuale pratico per comprendere le cause dell’infezione, i fattori che la predispongono e i meccanismi attraverso cui il fungo agisce. Come alternativa alle cure tradizionali, viene presentata una ricca panoramica delle tante terapie naturali utili a curare la candidosi.

 

Buone coccole e buona lettura!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024